Site icon Chronist

“Past Lives”: dal 14 febbraio al cinema il film di Celine Song

"Past Lives" il primo film di Celine Song

“Past Lives”: dal 14 febbraio al cinema il film di Celine Song

Alla prima esperienza dietro alla macchina da presa, Celine Song sceglie un film, in parte autobiografico, su una storia d’amore che, per svariati motivi, non è mai stata vissuta. “Past Lives”, che arriverà al cinema dal 14 febbraio, è un film sentimentale distribuito in Italia da Lucky Red.

Potrebbe interessarti anche: Saverio Costanzo torna al cinema con il film “Finalmente l’alba”: in sala dal 14 febbraio

La trama del film “Past Lives”

Protagonisti del film “Past Lives” sono Nora e Hae Sung, il film segue le loro vite parallele durante un arco narrativo di 24 anni. I 2, a 12 anni sono fidanzati, ma a causa del trasferimento della famiglia di Nora a Toronto, le loro storie si separano. 12 anni dopo Nora è una scrittrice e si è trasferita a New York, mentre Hae Sung ha da poco terminato il servizio militare. Per caso i 2 ragazzi si ritrovano su Facebook e iniziano una frequentazione a distanza, attraverso videochiamate e messaggi, fino a quando Nora decide di troncare la storia per dedicarsi totalmente alla sua attività di scrittrice.

12 anni dopo, Nora è ormai sposata con Arthur, un ragazzo americano, mentre Hea Sung ha da poco interrotto un’importante storia d’amore. Hea Sung, decide, però, di volare negli Usa per incontrare Nora oltre 20 anni dopo l’ultima volta. Dopo una cena insieme, con anche il marito di Nora, in cui il ragazzo chiede in coreano a Nora cosa sarebbe successo se non avesse lasciato la Corea, tutti e 3 si salutano e Hea Sung parte per tornare a casa. Durante l’attesa dell’Uber che porterà Hea Sung all’aeroporto, i 2 si scambiano lunghi e significativi sguardi. Il ragazzo chiede a Nora se in quel momento stanno vivendo una vita passata, poi entra in auto e se ne va.

Potrebbe interessarti anche: Arriva al cinema il film “Argylle – La super spia”: con Henry Cavill e Dua Lipa

Accoglienza e cast

“Past Lives” è film distribuito da Lucky Red e arriverà in Italia dal 14 febbraio. Presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2023, la prima opera di Celine Song ha ricevuto svariati apprezzamenti. La rivista Best Movie ha posizionato il film al quarto posto tra le migliori pellicole del 2023 ed ha avuto 5 candidature ai Golden Globe e 2 candidature ai Premi Oscar.

Il cast del film “Past Lives è composto da: Greta Lee (Nora). Teo Yoo (Hae Sung). John Magaro (Arthur). Moon Seung-ah (Nora giovane). Seung Min Yim (Hae Sung giovane). Ji Hye Yoon (madre di Nora). Won Young Choi (padre di Nora). Ahn Min-Young (madre di Hae Sung). Seo Yeon-Woo (Si Young giovane).

Potrebbe interessarti anche: “Madame Web”, spin-off dello Spider-Man Universe: dal 14 febbraio al cinema

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version