L’attore Tom Hollander ha raccontato un simpatico aneddoto: è stata versata la somma di un milione di dollari sul suo conto ma erano per il collega Tom Holland
Si è ritrovato un milione di dollari sul conto in banca e il destinatario, in realtà, non era lui, ma Tom Holland. È il simpatico e a tratti surreale aneddoto raccontato da un altro attore, sempre britannico, che con il protagonista di Spider-Man ha in comune anche gran parte del suo nome. Il 56enne Tom Hollander, che interpreta Quentin in White Lotus, ha raccontato l’episodio in un’intervista a Late Night with Seth Meyers.
I due attori inglesi per un periodo di tempo anche anche diviso la stessa agenzia e Hollander, in altre occasioni, era già stato scambiato per il collega. Ma quello che accadde un giorno durante la visione di uno spettacolo teatrale fu l’episodio più clamoroso di tutti. “Sono andato a trovare un mio amico che si stava esibendo a teatro, in Inghilterra. Me ne stavo seduto tra il pubblico tutto compiaciuto, dopo avere lavorato in un programma della BBC per 30 mila sterline (poco più di 35 mila euro, ndr) che mi avrebbero permesso di passare tutto l’anno. Pensavo: “È meraviglioso, come sono fortunato.”
Preso dall’euforia, Hollander, nella pausa dello spettacolo, ha controllato le mail ricevute. E una di esse ha attirato la sua attenzione. “Bonus al botteghino per The Avengers”, c’era scritto. L’attore inglese è rimasto senza fiato per alcuni istanti: “Era una somma enorme di denaro.” Poi in un momento di lucidità non ha dovuto far altro che pensare al fatto di aver mai partecipato al film Marvel e che, dunque, si era trattato solamente di un errore di accredito.
Hollander ha così spiegato che quella somma monstre era per il collega più giovane Tom Holland. “Non era il suo stipendio, era il suo primo bonus per i risultati al botteghino. Non l’intero bonus al botteghino, il primo. Ed erano più soldi di quanti ne avessi mai visti. Parliamo di una somma con sette cifre. Il senso di compiacimento che avevo fino a pochi minuti prima è scomparso.”
Poi ha concluso. “Ovviamente non mi confondono con lui quando mi hanno davanti di persona, ma in contesti in cui non sono presente. A volte, quando mi presentano a dei bambini, prima sono entusiasti, poi confusi e infine delusi.”
Secondo i rapporti, Holland ha guadagnato 1,4 milioni di euro (1,5 milioni di dollari) per il primo film di Spider-Man. Il suo stipendio è aumentato per i film successivi. Con l’attore inglese che ha guadagnato 10 milioni di dollari per Spider-Man: No Way Home, secondo l’edizione statunitense del Sun.