Si è spento a Londra l’attore, dove viveva insieme alla moglie che ha diramato la triste nota: la causa di morte del biondo di Starsky & Hutch

Il mondo oggi si è svegliato con una tristissima notizia: è morto a 80 anni David Soul, famoso per aver interpretato il “biondo” della celebre serie televisiva poliziesca “Starsky & Hutch”. L’attore nato a Chicago è venuto a mancare “dopo una valorosa battaglia per la vita”, ha comunicato la moglie Helen Snell. Sui social network sono piovuti migliaia di messaggi di omaggio e cordoglio per uno dei volti di spicco degli anni Settanta. Non solo attore, era dotato anche di un’ottima voce che conquistò il pubblico particolarmente con il brano “Don’t Give Up On Us”. All’apice delle classifiche di ascolto dell’epoca. Impossibile non citare anche “Silver Lady”. Tuttavia, è innegabile che l’apice della popolarità lo raggiunse al fianco dell’amico e collega Paul Michael Glaser. David ha riscosso successo anche per i ruoli interpretati in “Here Come The Brides”, “Magnum Force” e “The Yellow Rose”.

I problemi di alcolismo, sconfitti dopo una lunga e tortuosa terapia

L’attore aveva 80 anni, al momento è sconosciuta la causa di morte. In passato ha avuto problemi di alcolismo, sconfitto grazie ad una lunga e tortuosa terapia. Originario della costa a Est degli Stati Uniti, ha vissuto insieme alla moglie nel Regno Unito, la stessa terra dove si innamorarono durante un tour in Gran Bretagna. Era il 2002 e David era impegnato con una produzione teatrale della commedia di Ira Levin, Deathtrap. In passato era stato legato ad altre quattro mogli: nel 1964 sposò Mirriam Solberg, divorziando l’anno seguente; nel 1968 si unì a Karen Carlson per nove anni; nel 1980 disse di ‘sì’ a Patti Carmel Sherman, ma anche questa volta il matrimonio naufragò dopo sei anni; Julia Nickson-Soul è stata la penultima consorte, dal 1987 al 1993. L’attore lascia sei figli: cinque maschi e una femmina.

Il comunicato diramato dalla famiglia, a firma della moglie Helen Snell:

“David Soul – amato marito, padre, nonno e fratello – è morto ieri dopo una valorosa battaglia per la vita nell’amorevole compagnia della famiglia. Ha condiviso molti doni straordinari come attore, cantante, narratore, artista e caro amico. Il suo sorriso, la sua risata e la sua passione per la vita saranno ricordati da tutti coloro che ha incontrato”.

Continua a leggere su Chronist.it