Giunta la condanna per l’ex factotum dell’attrice, Andrea Piazzolla, adesso bisogna capire a chi andrà la villa di Gina Lollobrigida, della quale potete ammirarne le foto. 900 metri quadrati di mastodontica bellezza, anche se è l’ultimo e unico risultato del complessivo patrimonio della Bersagliera.

Oltretutto, la condanna non significa che l’ex segretario dell’attrice non possa avere diritto a prendere possesso dei beni, d’altronde metà della grande casa situata sull’Appia Antica è sua. Il figlio di Gina, Milko Skofic, avvierà un altro procedimento presso il Tribunale civile, per riconoscere l’indegnità di Piazzolla a succedere, proprio sulla base della condanna appena ricevuta.

La villa di Gina Lollobrigida

La dimora di 900 metri quadrati ha un parco privato e una piscina, varrebbe intorno ai sei milioni di euro circa. Adesso la casa è tornata di proprietà degli eredi dell’attrice. Ma del patrimonio milionario nessuna traccia: Andrea Piazzolla è stato condannato a tre anni per circonvenzione, avrebbe fatto sparire 10 milioni di euro, sfruttando l’anzianità e le fragilità della Bersagliera, scomparsa lo scorso gennaio.

La villa fu abitata dall’attrice già dagli anni Cinquanta a venire. La dimora ha ospitato Gina per oltre mezzo secolo, nella stessa ha coltivato le sue passioni come la scultura e la fotografia. Nel 2016 arrivò la richiesta di sfratto esecutivo e Gina mandò via la nuora e il nipote Dimitri, che vivevano all’interno della casa in comodato d’uso, scioltosi cinque anni prima. L’episodio rappresentò la frattura con la famiglia e da qui cominciò la diatriba legale, con tanto di processo contro l’ex factotum della diva.

Continua a leggere su Chronist.it