Alessandro Gassman parla del figlio e ci spiega che il suo ruolo nei panni di Franco Califano sarà “una sorpresa” anche per lui: “Fa il suo percorso, non lo seguo”

Leo Gassman sta arrivando al cinema con un ruolo interessantissimo, quello del grande Franco Califano: il figlio di Alessandro ha 24 anni e in questi giorni è inevitabilmente al centro dell’attenzione proprio per via della sua professione d’attore. La stessa del papà, oggi 58enne, pronto al rientro in tv per la seconda stagione di “Un professore”, su Rai1. L’attore romano si è concesso nell’intervista a Repubblica, ha parlato di sé stesso e della sua infanzia, poi della vita da studente: ecco che quindi si è giunti allo spunto per discutere del giovane figlio.

Adesso il ragazzo partirà con una nuova avventura, che ne pensa papà Alessandro? “Da due anni frequentava seminari con un coach di recitazione. Gli ho chiesto: perché lo fai? Mi ha risposto: sono curioso. Veniva sempre con me in teatro, ha il mito del nonno”. Il nonno, non serve precisarlo, è il mitico Vittorio Gassman. “Non ho seguito i suoi movimenti, poi ho scoperto che era stato preso per interpretare Califano da giovane – aggiunge -. Mi ha fatto molto piacere, qualche qualità ce l’avrà, sarà una sorpresa anche per me”. Una scoperta per il papà, che aumenta la pressione sul giovane: d’altronde, deve abituarsi. E non sembra un tipo capriccioso, anzi, come conferma Ale, “tende a fare tutto per conto suo, ma ha assorbito la passione di quello che faccio nella vita”. L’attore, e tutto ciò che ne comporta.

“Ha grande sensibilità”

Poi ha aperto una parentesi interessantissima sul ruolo dei genitori e dei figli: Alessandro non si fa false illusioni, crede poco nella genetica e nell’eredità dei talenti. Ci si nasce: “Non credo nei geni, non necessariamente si eredita il talento ma la sensibilità sì, e lui ha grande sensibilità”. Un’affermazione che ha ottenuto grande successo sui social. L’attore è apprezzato per l’onestà e per non aver mai influito direttamente sulla carriera professionale del ragazzo, che vorrebbe vedere sbocciare autonomamente. Il primo banco di prova è roba tosta, riuscirà il ragazzo a farsi valere? Il tempo parlerà.

Chi è Leo Gassman?

Il ragazzo ha 24 anni, ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” con “Vai bene così”. Nell’ultima edizione della manifestazione canora, è stato in gara con “Terzo cuore”. Nato a Roma il 22 novembre, tra poco tempo compirù 25 anni. Il ragazzo è figlio di Alessandro e Sabrina Knaflitz, oltre che nipote del grande attore Vittorio. Il 7 febbraio è uscito il suo primo album chiamato “Strike”, con 14 brani. Non si conoscono dettagli della sua vita privata, non ne ha mai parlato liberamente.

Continua a leggere su Chronist.it