L’attore Patrick Dempsey è stato eletto come l’uomo più sexy del mondo nel 2023, a 57 anni: sarà questo il motivo dell’annullamento del divorzio dalla moglie? L’attore lo abbiamo apprezzato principalmente nel famoso ruolo di Derek Shepherd in Grey’s Anatomy. La rivista People ha scelto di eleggerlo come uomo più sexy del Pianeta, almeno per quest’anno. Già nel 2007 sfiorò il particolare titolo, quando raggiunse il secondo posto, anno in cui Versace lo scelse come volto della campagna uomo.

Ricordi, ma neanche così lontani, visto che il passato sembra tornare dato che Patrick è come quel vecchio buon vino, che migliora con il tempo. Tra i tanti ruoli interpretati, sarebbe ingeneroso ricordarlo solo per la nota sitcom di successo. Per noi italiani, è doveroso non dimenticare la collaborazione con Alessandro Borghi ne “I Diavoli”, serie tv.

Il divorzio annullato

In merito alla moglie Jillian Fink, c’è una bella storia che si porta dietro l’attore. Nel 1999, Dempsey sposò la sua truccatrice, proprio la Fink. In quel periodo Patrick era reduce da un divorzio, quello dalla collega Rocky Parker. Nel 2016 la storia con Jillian ha conosciuto una grande crisi dopo 17 anni di matrimonio e i due erano in procinto di lasciarsi, con tre figli sul groppone: una nata tre anni dopo il matrimonio, nel 2002, Tallulah Fyfe, gli altri due gemelli nel 2007. Tornando al divorzio dalla moglie, Dempsey, riuscì a rimettere tutto in piedi attraverso un’idea geniale. Eppure, pensate, avevano già fatto l’annuncio parlando di “disaccordi inconciliabili”.

“Non ero pronto a lasciar andare il matrimonio. Sapevo che c’era altro lavoro da fare. Volevamo farlo entrambi ed è ricominciato tutto da lì”. Lì, dove? Esattamente dal metaforico “calcio d’angolo”, che ha salvato la relazione: l’attore disse alla sua Jillian di andare a Parigi e dimenticare quel “lavoro” che stava ostacolando la felicità della coppia. Era l’ultima spiaggia vincente per Patrick, perché da “lì” sì che l’amore risbocciò. “Dopo il nostro viaggio a Parigi, ci rendemmo conto di non aver fatto tutto il lavoro necessario. E questo lavoro a due decidemmo di farlo insieme, uniti. È stato come se tutto ricominciasse di nuovo”. Nuovi sapori, nuovi colori, nuove emozioni, sebbene tutto fosse rimasto uguale.

L’uomo più sexy al mondo

In merito al titolo ottenuto, dice: “È uno scherzo, vero? Sono sempre stato la damigella d’onore!”. Affermazione che suscita applausi e risate. Poi: “Me ne ero completamente dimenticato e non avrei mai pensato di trovarmi in questa posizione, quindi il mio ego è ok”. Eterno secondo, è uno dei comprimari eccellenti dei set cinematografici, mai avrebbe pensato di primeggiare in solitaria. “Sono l’uomo più sexy del mondo. Per i prossimi dieci anni”, scherza Dempsey. Poi, l’onestà: “Sono felice che sia successo in questo momento della mia vita. È bello avere un riconoscimento, mi dà la visibilità per usarlo per qualcosa di positivo”.

Continua a leggere su Chronist.it