Isabella fa sempre il pieno di consensi quando si mostra nella sua totale naturalezza: chirurgia? Filtri? Ritocchi? Non chiedete a lei queste cose: “Cercare di sembrare giovane è una battaglia persa”. 71 anni, ne dimostra tantissimi di meno: è bellissima ed è naturale. Isabella è la donna in controtendenza, che si muove al contrario rispetto agli esempi che vediamo in giro, nel mondo dello spettacolo specialmente. Uno scatto che ovviamente evidenzia l’età della donna, ed è anche giusto così. “Ma non 71!”, esclamano gli utenti social, e anche qualche volto noto.
Fotografata da Zhong Li, la bella attrice e regista ha ringraziato “per avermi lasciato le rughe”. L’attrice riceverà un premio alla carriera a Roma, alla Festa del Cinema. Ne “La Chimera” è una donna anziana, è stato necessario trucco e parrucco per invecchiarla. Isabella piace e ottiene like e commenti perché è vera, naturale, anche nel suo modo di essere: “Ho chiesto di non ritoccare le foto e lasciarmi con le mie rughe. Le nuove generazioni cercano definizioni di bellezza più moderne e più intelligenti”.
I consensi arrivano anche dal mondo dello spettacolo stesso, soprattutto da colleghi, come Kasia Smutniak: “Finalmente – scrive l’attrice – meravigliosa!”, esclama poi. La amano tutti, anche chi vive di fotoritocchi o di chirurgia plastica: “Sei una donna con un gran fascino”, scrive qualche volto noto. “Parli di rughe, ma non hai rughe!”, evidenziano altri. Isabella è al top. Al contrario della copertina di settembre di Vogue, stavolta si è puntato sulla naturalezza. Lo scorso mese, infatti, nonostante il nostalgico primo piano di quattro star anni Novanta come Rafael Pavarotti, Linda Evangelista, Cindy Crawford e Christy Turlington, era stato notato un eccessivo lavoro al ritocco tanto che per alcuni “erano talmente pochi riconoscibili che sembravano altre persone”. Fortunatamente, con Isabella non c’è stato bisogno di ciò.
Continua a leggere su Chronist.it