Un colpo al cuore per i fan della nota serie tv di successo, Breaking Bad: è morto Mark Margolis, attore interprete di Hector Salamanca nel celebre show. A dare la notizia è il figlio Morgan: il padre è deceduto ieri, aveva 83 anni. “L’attore si è spento dopo aver lottato contro una breve malattia”. Il cuore di Margolis si è fermato al Moun Sinai Hospital di New York.
Chi era Mark Margolis?
Nato a Philadelphia nel 1939, l’attore è entrato nell’immaginario collettivo del pubblico a piedi uniti e già dal film di Scarface, nei panni del killer Alberto. Tempi in cui alternava il suo lavoro privato alla carriera al cinema, “altrimenti non potevo andare avanti”. Innumerevoli i lavori a cui ha preso parte, dai più popolari ai meno. Tra i più recenti, immancabile la citazione per Breaking Bad e, conseguentemente, per Better Call Saul.
“I fan mi hanno preso subito in simpatia”, osservava l’attore. Straordinario nei suoi ruoli, che hanno sempre orbitato attorno al crimine e, con quella faccia, inevitabile per lui interpretare il cattivo della situazione. “Come hai fatto a interpretare un personaggio così orribile?”, gli chiedevano i fan quando lo incontravano. Riferendosi proprio a Hector Salamanca. Quella di Breaking Bad “è stata la migliore esperienza televisiva di tutta la mia vita”, aveva ribadito l’attore.