La dura intervista di Jackie Chan, sicuro di non voler lasciare niente della sua fortuna al figlio Jaycee e, molto probabilmente, anche alla secondogenita

Il celebre attore hollywoodiano Jackie Chan non ha dubbi: il suo patrimonio milionario non appartiene al proprio figlio. “Se la dovrà cavare da solo”, spiega l’attore cinese, che fa un’amara sorpresa al figlio nel testamento. Il ragazzo, Jaycee, primogenito dell’attore 69enne, dovrà fare tutto da solo, senza aiuti, senza favoritismi, senza sfruttare nome e cognome, senza usufruire del corposo denaro del papà. “Se è capace – ha detto l’ex stuntman a SOH Talks & Ideas – farà fortuna da solo”.

A quanto ammonta il patrimonio dell’attore e chi è il figlio Jaycee?

L’eredità di Chan si aggira attorno ad una cifra vicina ai 400 milioni di dollari. Dollaro più, dollaro meno. Abbastanza per vivere di rendita per generazioni e generazioni. Eppure, Jaycee non godrà di questa fortuna. Oggi il figlio dell’attore ha ormai 40 anni, nato all’indomani delle nozze tra il papà e Etta Ng Chok. Sua sorella, nata da una relazione extra coniugale tra Jackie e Elaine Ng Yi-Lei, nel 1999, oggi ha 23 anni.

Il ragazzo aveva tentato di seguire le orme del papà, ma senza successo; lei è una musicista. Il rapporto con i figli non è mai stato idilliaco. Addirittura la figlia minore aveva denunciato il genitore per aver chiuso i rapporti con lei dopo il suo coming out. “Lui è un omofobo”, disse in merito in un’intervista di pochi anni fa. Riguardo Jaycee, nel 2011 Jackie disse: “Non ha autodisciplina e non è un buon conversatore”.

Insomma, non si tratta solo di una questione di principio e di un discorso educativo da parte di Chan, sembrerebbe esserci dell’astio recondito tra loro, che avrebbe convinto ulteriormente l’attore a perseguire questa strada. “Se ne è capace – ha concluso – può guadagnarsi da solo il suo denaro. Altrimenti, finirà solo per sprecare il mio”.

Non perdete questa sera il tv movie d’azione, scritto, diretto e interpretato da Jackie Chan, “Senza nome e senza regole”. In onda su Canale 20 alle 21:03.

Continua a leggere su Chronist.it