Le nuove immagini dell’attrice Locklear preoccupano gli appassionati del cinema: sembrava in ripresa l’attrice, ma gli ultimi scatti suggeriscono l’opposto; ecco come si è ridotta
Fa male al cuore vedere come si è ridotta la 61enne Heather Locklear, indimenticabile con il suo viso meraviglioso. Occhi dalla bellezza penetrante, la ricordiamo nel ruolo di Stacy Sheridan in TJ Hooker, stupenda con quella divisa. La Locklear è stata anche la cosiddetta villain di Melrose Place, interpretando la diabolica Amanda Woodward, e soprattutto la Sammy Jo di Dinasty. Chi ha buona memoria la ricorda anche nell’avvincente telefilm anni ’80, CHiPs. L’attrice non è nuova a scatti piuttosto ambigui e a tratti imbarazzanti. Tempo fa non nascose al mondo i suoi problemi con la depressione ed in queste ore fanno il giro dei social le immagini che la vedono aggrapparsi a delle colonnine con un atteggiamento passivo, affranto, probabilmente con una lucidità alterata, dovuta all’assunzione di droghe, alcol e farmaci.

Negli scatti si potrebbe pensare che Heather non abbia niente di diverso da una normale donna dopo una giornata storta. La verità è che chi le è più vicino teme che sia tornata ad alzare il gomito e sarebbe un grande peccato dopo il lavoro che fece nel 2020 per ripulirsi. Stavolta, è stata avvistata in compagnia del compagno (o presunto tale) a Malibu, in California. Ad effettuare gli scatti è stato il Daily Mail. L’attrice entra nella struttura con l’ex pilota di motocross, Chris Heisser, per poi uscire un’ora dopo, da sola. Una volta fuori, è stata immortalata in questi scatti in cui assume atteggiamenti strani, ambigui. Ad un certo punto si è seduta sulle scale del fabbricato, all’esterno, e, con una mano tra i capelli e l’altra a controllare un diario, ha cominciato a parlare da sola.

La caduta della Locklear
Stupirsi oggi vorrebbe dire solo essere poco informati sulle condizioni dell’attrice, che già dopo i primi anni 2000 ha cominciato a manifestare insofferenza: prima con comportamenti violenti, poi nel 2008 è arrivato anche l’arresto per guida sotto effetto di psicofarmaci. Questo è avvenuto dopo essere stata ricoverata per curare l’ansia, insostenibile. Nel 2012 finì ancora in ospedale a causa di un’overdose e cinque anni fa fu messa sotto custodia per aver aggredito un agente di polizia a calci mentre il poliziotto si trovava in casa per approfondire le indagini su una denuncia di violenza domestica, mossa proprio dallo stesso Heisser. Pare che l’ex motociclista avesse tradito l’attrice. Heather minacciò di suicidarsi: fu ricoverata e arrestata. Passata la prima notte in cella, le furono comminati gli arresti domiciliari.

Sembrava essere tornata in carreggiata nel 2020, quando raggiunse il record di un anno di sobrietà, accompagnato da tanto sport e uno stile di vita sano. Si riappassionò alla cucina e serviva i propri familiari con le sue prelibatezze. Riuscì anche a riottenere un’estetica gradevole, come ai tempi d’oro, con l’inevitabile differenza di chi ha qualche anno in più. La passione per il giardinaggio e le lunghe passeggiate, però, evidentemente, non sono bastati. Non possiamo che augurarci che l’attrice possa ritrovare presto la retta via.