Tanti auguri a Sabrina Ferilli che oggi compie gli anni: “Non sono stata fidanzata per otto anni. Quando sono sbocciata ho avuto le mie rivincite, li ho fregati tutti”

Accostare l’aggettivo “brutta” al nome di Sabrina Ferilli appare oggi una follia, un concetto cosiddetto “non-sense”: eppure qualcuno in passato l’ha fatta sentire tale. Ed è stato un “gioco diabolico” andato avanti per per tanto, tantissimo tempo. Così tanto da cronicizzare l’epiteto e farlo proprio, perché si sa come funziona, specialmente davanti ad un’offesa reiterata ed in un’età dove si è più fragili emotivamente.

Evidentemente il destino le aveva riservato questo trionfo dopo l’agonia: una grande sofferenza prima della liberazione e del rovesciamento delle dinamiche. La famosa applicazione della legge del contrappasso: i “simpaticoni” di un tempo, oggi sono “dei mostri”, come giustissimamente osserva Sabrina, con uno sguardo da bimba dispersa e impaurita all’inizio, sintomo che il trauma ha lasciato il suo segno. Il suo appellativo non vuole essere così duro ma è la propria nobile vendetta al cospetto di “quelli che mi piacevano un tempo e che non mi ricambiavano”.
Potrebbe interessarti anche: Il selfie da struccata di Sabrina Ferilli è un successo: “A 58 anni stupenda, senza trucco e ritocchi”
Il compleanno dell’attrice, un miracolo di bellezza: 59 anni e non sentirli

Oggi Sabrina Ferilli compie 59 anni e non solo rappresenta l’incarnazione dell’elisir dell’eterna bellezza e gioventù, ma sembra aver fatto un patto con il diavolo. Un corpo del genere a 59 anni è un evento piuttosto raro: la pelle è liscissima, le forme appaiono le stesse di vent’anni fa e, soprattutto, appare soda e meravigliosamente giovane. Impossibile attribuirle l’età che ha raggiunto oggi, 28 giugno 2023. A maggio dello scorso anno fu ospite di Oggi è un altro giorno, il salotto Rai condotto da Serena Bortone. Nell’occasione si parlava proprio di estetica e quella che appare sempre come una donna dalla battuta pronta, sicura di sé e mai impreparata, stavolta, se non nell’eloquio quanto meno nelle espressioni, ha mostrato un punto nevralgico nel linguaggio non verbale. Gli occhi non mentono.

“Ci rimanevi male?”, chiede la padrona di casa. “E beh, un po’ sì. Perché ero l’unica che non ha avuto fidanzati per tanto tempo”. Mentre ne parla, si riesce davvero a percepire la sofferenza patita a quei tempi. “Per otto o nove anni – tempo in cui è rimasta senza fidanzato (ndr) – Sai i fidanzamenti ai tempi della scuola, del liceo?”.

Fornisce poi “l’identikit” della media delle giovincelle piacenti a quelle età, e poi descrive la sé stessa del tempo: “Avevano capelli stupendi, io c’avevo sta montagna di capelli neri, gretti”. Ma alla fine ha “vinto” lei: Sabrina ha avuto la sua rivincita. Come osserva la Bortone, “sei sbocciata”. La Ferilli rincara la dose con dei versi piuttosto eloquenti e un’espressione fiera. “E poi invece ce li siamo fregati tutti! Dopo”.

“Quanto è stato divertente?”, chiede Serena. “Non mi è capitato di incontrarli di nuovo quelli che al tempo mi piacevano, alcuni sì e mi so’ divertita. Anche perché ho detto: ‘Menomale che non è successo prima, perché erano dei mostri…’. Quindi è andato tutto liscio così”.
Continua a leggere su Chronist.it