Il calvario dell’attrice che non si nasconde e si mostra con tutte le sue fragilità sui social: il cancro di Shannen Doherty e la sua battaglia, ecco come sta
Ieri l’attrice Shannen Doherty ha mostrato un video in cui viene sottoposta alla TAC mentre continua a combattere contro il cancro che la perseguita dal lontano 2014: il filmato risale allo scorso gennaio e, come ha rivelato, il risultato è stato che l’esame ha mostrato “metastasi” al cervello. L’attrice combatte contro il tumore al seno dal 2014. La Brenda di Bervery Hills 90210 ricevette la prima diagnosi nel 2015 e il tumore era al primo stadio. Dopo le prime cure il cancro andò in remissione, salvo poi tornare. Non si è mai nascosta e ha sempre mostrato sui social il suo percorso di cure, senza lamentarsi ma dimostrando un atteggiamento combattivo.
Di tempo ne è passato e la situazione purtroppo non è migliorata. “Il 12 gennaio – una settimana dopo la TAC (ndr) – ha avuto luogo il primo ciclo di radiazioni. La mia paura è evidente. Sono estremamente claustrofobica”, confessa l’attrice. Le lacrime che scendono sono anche dovute a questa fobia. Si ritiene “fortunata” per essere in cura da “ottimi dottori”. Tuttavia, sebbene le incessanti rassicurazioni del personale medico, è difficilissimo per lei nascondere “quella paura, il tumulto”. Ed è così che descrive il male che combatte: “Il tempismo di tutto… Ecco come può apparire il cancro”.
L’importanza della prevenzione: “Fate le mammografie!”

Un paio d’anni fa rilasciò dichiarazioni di grandi speranze, parlando di “gratitudine” nei confronti della vita, di ogni minuto passato e di ogni attimo vissuto. “Sono così grata per ogni singolo giorno – scriveva sui social nel 2021 – Mi sveglio e mi sento fortunata di essere qui. Di resistere. Di essere circondata dalle persone che amo e che continuano ad arricchire la mia vita”. Ed ancora: “Sono grata per tutti voi che condividete il vostro amore e le vostre storie con me”. Quando le venne chiesto se avesse una lista di desideri, disse di averne solo uno, il più importante: “Semplicemente, vivere”. Dal 2020 la diagnosi è di cancro al quarto stadio e lei continua la sua campagna di prevenzione nei confronti delle donne, proponendo sempre lo stesso ma importante messaggio: “Sottoponetevi a mammografie e controlli regolari”.