Antonella Interlenghi, che fine ha fatto la splendida Serenella di Vacanze di Natale dopo aver lasciato il mondo del cinema e dopo qualche apparizione in serie tv nei primi anni Duemila?

Scopriamo che fine ha fatto Antonella Interlenghi. Gli anni Ottanta sono stati un periodo particolarmente ricco di proposte per il cinema italiano con tantissimi artisti che si sono affacciati nel mondo dello spettacolo riuscendo a conquistare un enorme successo salvo poi sparire improvvisamente nel momento di maggiore popolarità. Questo è quanto accaduto anche alla bellissima Antonella Interlenghi conosciuta anche con il nome di Antonellina.

E’ nata a Roma il 6 agosto del 1961 in una famiglia di artisti in quanto sia suo padre Franco che sua mamma Antonella Lualdi lavoravano nel cinema. Anche lei appassionata di recitazione, nel 1977 viene scelta dal regista Gianfranco Parolini per far parte del cast del film fantascienza Yeti – Il gigante del 20° secolo. Sarà proprio lei la principale protagonista di una pellicola in cui ci sono attori di una certa esperienza come John Stacy, Loris Bazzocchi e Aldo Canti. Tre anni più tardi collabora con il regista e produttore messicano Renè Cardona Jr. nell’ambito del film I guerrieri del terrore. Si tratta di una poliziesco nel quale Antonella è sempre la protagonista al fianco di Gianni Macchia. Una piccola curiosità di questo film riguarda le musiche della colonna sonora composte da Manuel De Sica, fratello maggiore di Christian, scomparso nel 2014.

Dalla collaborazione con Lucio Fulci al successo di Vacanze di Natale

La carriera di Antonella Interlenghi nei primi anni Ottanta è in costante crescita come del resto dimostra la partecipazione alle riprese del film di genere orrore Paura nella città dei morti viventi per la regia di Lucio Fulci. Tre anni più tardi arriva il grande successo con il cineasta Carlo Vanzina che insieme al fratello Enrico sforna la pellicola cult Vacanze di Natale. Antonella interpreta Serenella ossia la fidanzata di Luca (Marco Urbinati). Serenella in ragione di un sentimento misto tra gelosia e rabbia, si inventa di sana pianta un presunto tentativo di seduzione da parte di Mario (Claudio Amendola) facendo nascere forti problemi nell’amicizia tra i due ragazzi.

Il film è probabilmente il punto più alto della carriera di Antonella Interlenghi insieme alla pellicola del 1984 intitolata Vacanze di in America nella quale grosso modo viene riproposto lo stesso cast con l’aggiunta di altri ottimi attori come Edwige Fenech, Gianmarco Tognazzi, Fabio Ferrari e Gianfranco Agus. Nella seconda metà degli anni Ottanta viene scelta per recitare in altri film di buon riscontro come Sottozero e La madre e le ultime esperienze sono soprattutto in televisione con la serie Ho sposato un calciatore, Valeria medico legale e Incantesimo proposte nei primi anni Duemila.

La nuova vita dell’attrice

Di fatto dagli anni Novanta in poi è scomparsa dai radar del mondo dello spettacolo. Recentemente però è stata protagonista di un’intervista rilasciata al programma Oggi è un altro giorno in onda su Rai 1 nel corso della quale ha parlato del suo essere diventata mamma giovanissima per la prima volta nel 1977 e poi nel 1978. Si è sposata con l’artista Giovanni Sanjust di Teulada (dal quale si è separato poco dopo) e ha ammesso che, probabilmente, se non avesse fatto l’attrice avrebbe intrapreso un percorso professionale per diventare avvocatessa. Oggi si gode maggiormente la vita e la famiglia.

Vita privata, matrimonio, marito e figlie di Antonella Interlenghi

Riguardo la vita privata dell’attrice, è nata il 6 agosto 1961 nella Capitale ed è convolata a nozze a soli 15 anni, con Giovanni Sanjust di Teulada. Dal loro grande amore, sono nate due figlie: Virginia nel 1977 Beatrice Sanjust di Teulada, nel 1978. La primogenita ha deciso di seguire le orme artistiche della madre, diventando una presentatrice televisiva, mentre la seconda è una cantautrice. Purtroppo però, Antonella e il marito, dopo due anni di nozze, si sono detti “addio”.

Continua a leggere su Chronist.it