L’attore di Ritorno al futuro, interpretato da Michael J. Fox, in un’intervista rilasciata a Cbs Sunday Morning, ha raccontato tutto sulla sua malattia e ciò che gli comporta. L’attore ha parlato senza mezzi termini e senza peli sulla lingua.
Michael J. Fox, mito degli anni ’80, diventato popolare per aver vestito i panni del protagonista della saga Ritorno al futuro, sta facendo i conti con il Parkinson. Era solamente il 1991, quando all’età di 29 anni l’attore ha iniziato a combattere contro il morbo. Infatti, nell’intervista rilasciata a Cbs Sunday Morning, Fox racconta tutto sulla sua malattia che lo ha colpito, spiegando che ogni giorno è sempre più difficile:
“Le cadute possono diventare letali con il Parkinson come l’aspirazione del cibo e prendersi la polmonite. Tutte queste sottili cose che ti portano alla… Non si muore di Parkinson, si muore con il Parkinson. Non arriverò a 80 anni”.
Età, come sta, oggi, moglie, matrimonio, figli di Michael J. Fox
Michael J. Fox è nato il 9 giugno 1961 ed oggi combatte, come già sappiamo, con la malattia che lo ha colpito a soli 29 anni. Oggi l’attore ha dichiarato di non arrivare a 80 anni, proprio per via del Parkinson che rende la sua vita impossibile. Ad ogni modo, accanto a lui c’è sua moglie Tracy Pollan. La coppia si è conosciuta sul set di Casa Keaton ed è convolata a nozze nel 1988. Dalla loro storia d’amore sono nati quattro figli: Sam Michael, le gemelle Aquinnah Kathleen e Schuyler Frances, e, infine, Esmé Annabelle. Riguardo invece le sue condizioni di salute, ne ha parlato ancora una volta in occasione dell’uscita del film Still, su Apple il 12 maggio. L’attore, infatti, proprio nella pellicola parla a cuore aperto in merito alle innumerevoli difficoltà e stanchezza che la malattia comporta.
Potrebbe interessarti anche L’abbraccio tra Michael J. Fox e Cristopher Lloyd: “Il Parkinson è un regalo”. La reunion di “Ritorno al futuro”
L’incidente dell’attore sul set di Ritorno al futuro
Durante le riprese del film Ritorno al futuro III, nella scena della banda capitanata da Buford Tannen, cerca di soffocare Marty McFly e lì accade qualcosa. Infatti Michael J. Fox, ha rischiato davvero di strangolarsi, svenendo così durante le riprese, in seguito all’incidente.