Quanta Italia c’è nella vita di George Clooney: in provincia di Sassari, l’attore ha un caro amico 82enne, pastore sardo. “Era venuto in Sardegna a girare una serie tv”. Gli aneddoti sul divo di Hollywood

L’Italia, George Clooney, la ama da impazzire: parola del pastore sardo Peppino Fadda, 82 anni. “Sono diventato amico di Clooney – ha raccontato, dopo averlo conosciuto cinque anni fa – viveva con la famiglia in una villa non lontana da Olbia”. Un appartamento situato circa ad un “centinaio di metri dal luogo vicino al mare”. Cosa avrà di speciale questo “posto” nei pressi della spiaggia? Ebbene, Peppino si ferma lì “per vedere” i suoi prodotti. Tra questi, anche il pecorino sardo, grande specialità della casa che ha fatto colpo proprio su George.

Fadda e Clooney si sono conosciuti nel 2018 e da allora l’attore non fa che tenere il suo Peppino come grande punto di riferimento quando si tratta di uno dei suoi cibi preferiti. “Veniva quasi tutti i giorni a fare la spesa – racconta l’82enne – insieme alla moglie, alla suocera e ai parenti”. Il pecorino lo manda “fuori di testa”, addirittura “ne aveva acquistato trenta forme”, per un totale di “sessanta chili”. Clooney si era anche interessato ad aiutare Peppino ad affrontare una battaglia importante: contattare i grossisti americani per vendere il prodotto.

Peppino Fadda, pastore sardo amico di George Clooney.

Il perché è dovuto ai costi troppo alti che non permette buoni guadagni dato che “i prodotti non sono pagati bene”. Vorrebbe la parità di diritti come avvenuto con il “pecorino romano”, per il quale “sono già stati siglati i contratti”. Lo stesso vorrebbe per il pecorino regionale. George era vicino e “si stava interessando”. Un intoppo non da poco ha rallentato i tempi, probabilmente bloccandoli: “Poi è arrivato il Covid – racconta il pastore sardo – la questione si è arenata”.

Insomma: non stupisce l’amore e la passione per l’Italia da parte di George, che ha acquistato una villa sul lago di Como e ha sempre apprezzato la dieta italiana. In particolare, ad oggi, la Sardegna la ritiene la sua “seconda casa”. L’attore è stato sentimentalmente legato ad Elisabetta Canalis. Un amore terminato con l’ex velina, ma ha conservato il legame con la terra della bellissima isola nostrana. “La Sardegna è come una seconda casa italiana, per noi, dopo Laglio – ha dichiarato non molto tempo fa a “Oggi” – Adoro il pane Carasau! Ne mangerei a quintali. E poi il mirto: lo conosco da vent’anni, ma bevendolo tutti i giorni per mesi… Guardami: non mi ha fatto ringiovanire?”.

Continua a leggere su Chronist.it