Site icon Chronist

Acquistato l’iconico abito bianco di Tony Manero, ecco la cifra da capogiro

Acquistato l’iconico abito bianco di Tony Manero, ecco la cifra da capogiro

Acquistato l’iconico abito bianco di Tony Manero, ecco la cifra da capogiro

Il noto abito bianco di Tony Manero, simbolo di uno dei film più belli di sempre, La febbre del sabato sera, è stato acquisato per più di 200.000 mila dollari.

Solo qualche settimana fa, era uscita la notizia riguardante la vendita all’asta dell’abito bianco di Tony Manero. Ad annunciare la notizia è stata Julien’s Auctions, in California, in occasione dell’Hollywood: Classic & Contemporary. L’asta ha avuto luogo il 22 e il 23 aprile. Infatti il vestito della pellicola, è stato venduto per una cifra da capogiro: ben 260.000 mila dollari. In prima battuta la base d’asta è partita per 100mila dollari e, successivamente, in soli quindici minuti, il completo è stato bloccato per 260mila dollari.

Le parole di Martin Nolan, direttore esecutivo di Julien’s Auctions:

L’Ansa ha raggiunto il direttore esecutivo del Julien’s Auctions, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni. Adesso il fortunato compratore del vestito, adesso potrà esporre il cimelio acquistato alla base d’asta:

“L’acquirente, anonimo, si aggiudica giacca, panciotto, pantaloni, camicia nera e manichino. Insomma: è pronto per essere esposto nel salotto di qualche appassionato cinefilo! Il costume era proprietà di un collezionista ed è accompagnato dalle lettere di autenticità della Paramount (che produsse il film) e di John Travolta”.

Potrebbe interessarti anche All’asta l’abito bianco di John Travolta ne La febbre del sabato sera: ecco quanto vale

Altri oggetti famosi messi in vendita all’asta

Per tutti i cinefili, oltre l’abito bianco di Tony Manero, sono stati messi in vendita altri oggetti memorabili ed unici di diversi film campioni di incassi. Infatti tra i cimeli venduti possiamo trovare il bastone di Charlie Chaplin, acquistato a 39.000 mila dollari, la tuta gialla di Walter White di Breaking bad, venduta a soli 2.000 dollari. Ancora: il modello ideato da Carlo Rambaldi per Alien e anche diverse bacchette magiche dell’amato Harry Potter. Non solo. Non è finita qui. Come già anticipato nel precedente articolo, un altro oggetto indimenticabile messo all’asta, è stato il machete di Harrison Ford nel film, Indiana Jones e il tempio maledetto. Poi, l’hoverboard usato da Michael J. Fox nel film Ritorno al futuro, dal valore di 80 mila dollari e il casco da Capitan America.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version