Edoardo Leo, attore e regista romano, ex alunno del Maestro Proietti, è nato 51 anni fa. In un’intervista ha parlato di quando sceglie i film da fare, la motivazione e il rapporto con il pubblico.

Edoardo Leo oggi compie gli anni ed è nato 51 anni fa. L’attore e regista romano, in un’intervista ha parlato senza peli sulla lingua e senza filtri, il momento in cui decide di voler fare un film e la motivazione che lo spinge a realizzarlo. Non solo. Leo strizza l’occhio anche al rapporto con il pubblico, chiosando che, ogni tanto, bisogna in qualche modo deluderlo per creare sempre qualcosa di innovativo nell’arte:

“MI faccio la domanda: ‘io questo film lo andrei a vedere da spettatore?’, e quando mi rispondo NO, vuol dire che lo sto facendo solo per motivi professionali o per soldi, allora non lo faccio. Devo scegliere con grande attenzione le cose da fare. Pochi giorni fa leggevo una frase di Woody Allen che dice: ‘il pubblico vuole vedere sempre gli stessi film. Bisogna deluderlo ogni tanto, altrimenti non si creerebbe niente di nuovo nell’arte’”.

Tutti i film di Edoardo Leo

Dal 3 aprile 2023 è disponibile in streaming su Sky Cinema, Now e Netflix, il nuovo film di Edoardo Leo e Massimiliano Bruno, I migliori giorni. Altre sono state le pellicole dirette dall’attore romano, come:

Potrebbe interessarti anche Edoardo Leo racconta la sua carriera: “Se fosse andata male, avrei insegnato Lettere”

Vita privata, calciatore, dove vive, famiglia, moglie, matrimonio, figli di Edoardo Leo

Il regista e attore Edoardo Leo è uno degli artisti più apprezzati dal pubblico, per la sua semplicità e simpatia. Riguardo la sua vita privata, invece, non si sa molto. L’attore è legato da anni a sua moglie, cantante e musicista Laura Marafioti (La Elle). I due si sposano nel 2000, dopo tanti anni di fidanzamento. Dalla loro storia d’amore, sono nati due figli, Francesco e Anita. Edoardo Leo vive con tutta la sua famiglia nella Capitale, posto che l’attore ama particolarmente per via del suo forte legame con le proprie radici. Oltre al suo lavoro e il suo amore per il cinema e la macchina da presa, Leo da quindici anni, oramai, coltiva anche la passione per il calcio, alla quale non rinuncia mai. Infatti gioca sempre con i suoi amici, come ha dichiarato in un’intervista al Corriere della sera.

Continua a leggere su Chronist.it