Leo Gullotta ha compiuto 77 anni lo scorso gennaio e, attraverso un’intervista rilasciata a Repubblica, ha raccontato del suo matrimonio con Fabio Grossi, avvenuto sette anni fa, dopo 36 di amore. Oggi stanno insieme da 43 anni: “Ho vissuto la mia omosessualità con naturalezza – dice l’artista – Venne fuori come una notizia, per me fu naturale. Alla conferenza stampa del film Uomini uomini uomini un giornalista mi chiese se ero anch’io un omosessuale. Serenamente ho detto: ‘Sì, perché?'”.

Il clamore mediatico fu notevole: “Pagine strapiene, allora non c’era il coming out”. Nella sua vita, spiega, c’è stato un radicale cambiamento quando ha compiuto 25 anni. Prima, “ho vissuto la mia vita da eterosessuale, ho avuto le mie storie. Dico sempre: mi piaceva il cioccolato, poi ho scelto la crema”.

Potrebbe interessarti anche il seguente contenuto: Maurizio Ferrini: “Ero famoso ma ho perso tutto, mi hanno aiutato Frassica e Arbore”

Leo Gullotta e le unioni civili: “Governo Meloni offensivo”

Quindi, non appena è “venuta fuori la possibilità delle unioni civili, l’ho colta subito”. Ci sono voluti “trent’anni per la legge, che è un fatto di civiltà”. Tuttavia, osserva, “la strada per i diritti è lunga”. Il governo Meloni lo ritiene “offensivo” per ciò che accade “dal punto di vista civile e umano”. Ed ancora:

“Addirittura sposano la linea di Orban, apprezzando di più la vita non concessa all’omosessualità, con la scusa delle mamme che fanno i figli all’estero, raccontando storie incredibili e negando i diritti a bambini che esistono. Dove sta l’umanità di queste persone? Sono parole spudorate”.

Leo Gullotta: età, figli, malattia, marito, matrimonio, ultime notizie, dove vive

Leo Gullotta ha 77 anni, non ha figli. L’attore è sposato con Fabio Grossi dopo il matrimonio avvenuto nel 2016. Nato a Catania, oggi l’attore vive con il compagno a Roma, quartiere San Giovanni. Figlio di Carmelo, “un uomo di poche parole che mi ha insegnato a capire cosa sia la dignità”, e Santina, morta nel 1996 a 85 anni, una casalinga, Leopoldo è l’ultimo di sei figli.

Continua a leggere su Chronist.it