Marco Giallini è uno degli attori più apprezzati: romano doc, molti si chiedono cosa facesse prima del successo, arrivato alla soglia dei 50 anni. “Facevo l’imbianchino, otto ore. E la sera, la scuola di teatro. Poi, otto ore erano troppe. Ho iniziato a portare il camion delle bibite, la mattina. Dopo, tornavo a casa, doccia, prendevo il mio Yamaha, andavo a scuola”.

Marco Giallini è riconosciuto come uno degli artisti più talentuosi della sua generazione, capace di interpretare personaggi complessi con grande maestria e di conquistare il pubblico con la sua intensità e profondità. Versatile, sa adattarsi bene ad ogni ruolo. Forse perché lui ha vissuto la strada. A scuola “parcheggiavo contro il muro, non avevo manco il cavalletto e entravo, col chiodo, i capelli lunghi. Boom! A volte, mi prendevano per uno spettacolo. Un giorno, per strada, avevo il cappello di carta da muratore, incontro un collega attore. Mi guarda: ma che fai? E io: stamo a fa’ un film”.

Marco Giallini: vita privata, moglie, figli, dove abita

Attore di origini umili, Marco ha raggiunto il successo in tarda età sebbene il debutto cinematografico sia avvenuto nel 1986. Giallini è stato sposato con Loredana, morta nel 2011 a causa di una emorragia cerebrale. Dopo la sua scomparsa, l’attore ha sempre parlato di lei con grande dolore in più occasioni, rammentando l’immenso vuoto che ha lasciato nella sua vita e in quella dei figli nati dal loro matrimonio, Rocco e Diego. Marco vive a Fonte Nuova, alle porte di Roma. Proprio nella Capitale desiderava mettere radici e acquistare casa, ma dopo la morte di Loredana ha lasciato in sospeso il sogno che avrebbe preferito condividere con la sua amata.

Continua a leggere su Chronist.it