Pronti, partenza, via: Johnny Depp in versione “due punto zero” con la sua nuova vita nella casa in campagna. Terminato il chiacchieratissimo e tormentato processo contro Amber Heard, e anche l’amore per l’avvocata Joelle Rich, l’attore saluta Hollywood senza rimpianti e si ritira ad una vita più tranquilla.

Non stupisce la scelta di Depp, noto per essere “una persona piuttosto timida”. Forse non è un aspetto privato che si sposa con l’immagine che potrebbe dare l’attore, ma abbiamo scoperto ancora meglio il suo carattere proprio durante il processo mediatico che ha puntato i riflettori sul privato degli attori in causa. “Qui posso essere solo me stesso, ed è bello”, ha continuato a spiegare, motivando la sua scelta.

La scelta di Johnny Depp: la vita 2.0

Dunque, si riparte. E lo si fa con un profilo basso, perché questo è il motto della nuova vita di Depp. “Amo i luoghi con un carattere. Ho diverse case in vari luoghi e tutte significano qualcosa di speciale per me. Non le ho solo per dire che le possiedo”. Dove andrà vivere l’attore? “Gli inglesi sono fantastici e ti salutano come se fossi un vicino, senza esagerare”. Johnny ha scelto il Somerset, nel Regno Unito. “Non mi importa se le persone chiedono un autografo o una breve chiacchierata, ma non quando trascorro del tempo privato con la mia famiglia. Posso entrare nei negozi senza essere circondato da persone che vogliono selfie. Fino a un certo punto non mi dispiace, ma a volte diventa un po’ troppo”.

La casa da 15 milioni di euro

Stop all’apparenza hollywoodiana, sì alla discrezione britannica. Ma quanto è costato questo desiderio? “Appena” 13 milioni di sterline, a poche centinaia di migliaia dai 15 milioni di euro. Depp la comprò quando era legato sentimentalmente proprio ad Amber Heard, nel 2014. La lussuosa villa è isolata, con tre ore e mezza di auto dalla capitale, ma non è completamente abbandonata. Circondata da un parco di 850 acri, vi sono 12 stanze e ben 8 bagni.

La casa non è ancora completa, l’attore è stato immortalato mentre comprava quelli che saranno gli arredi della sua nuova dimora. Robert Miller, proprietario dell’Hemswell Antiques Centres, ha definito le scelte di Depp piuttosto “stravaganti”: “Una sedia da scrivania, tre chitarre, set di pittura, cavalletti, alcune foto e poster”.

Continua a leggere su Chronist.it