Sandra Milo quest’anno ha compiuto 90 anni ma è come se ne avesse la metà, almeno ad ascoltare le sue uscite come quella su Bettino Craxi: “Sessualmente, sono stata pazza di lui”.

L’ex premier aiutò Sandra a tornare sulla cresta dell’onda facendola riapparire sul piccolo schermo nei primi anni ’80. “Mi piaceva molto. Era un uomo intelligente, colto, curioso ma anche di una timidezza che pochi conoscevano: mi ha presa con le parole prima che fisicamente, mi parlava anche a letto, durante l’amore”.

L’attrice non si tiene nulla in segreto, parla apertamente. Lo aveva fatto già qualche settimana addietro. “Per un paio di anni ci siamo frequentati in segreto ma poi l’ho lasciato”. Aveva paura, anzi, “il terrore”, di essere scoperta da Ottavio De Lollis, il marito. “Era geloso, da lui ho preso un sacco di botte”. Una brutta parentesi che non rinnega e per la quale non prova rancore.

Vedi anche: È morta Gina Lollobrigida, la “Bersagliera” del cinema si è spenta a 95 anni

Sandra Milo: quanti anni ha, le precedenti relazioni, fidanzato, problemi economici

“In amore sono sempre stata l’esca, mai la lenza”. L’amore, che l’ha fatta anche soffrire molto anche per sua stessa colpa. Per aver vissuto troppo passionalmente le sue relazioni, i suoi sentimenti. “Sono sempre stata uno spirito libero, questo forse ha dato fastidio. Nelle mie storie, amore e morte sono sempre stati vicini. Erano amori estremi”.

Poi ci sono state anche brutte pagine, le peggiori: quelle di violenza, di “botte”, appunto. “Alcuni sono stati violenti. E nel mio corpo porto ancora le ferite delle conseguenze degli amori passati. Ma non sono una donna che nutre rancore”.

Oggi però è un giorno felice e Sandra vuole sorridere. In primis alla vecchiaia: “Preferisco la giovinezza – ha dichiarato a Novella2000 – però della vecchiaia apprezzo la capacità di spazzare via le paure più insensate, che da fanciulli si fa fatica a gestire”. Lei, comunque, non invecchia davvero. Anzi, prova a “confortare” le persone che temono il passare degli anni: rincuoratevi perché “a una certa età si è più giovani”.

Lei parla scherzosamente sempre di fidanzati, ma nella realtà Sandra è single da un po’. “Mi manca il tempo per l’amore, e ne richiede tanto”. Aveva dichiarato di avere spasimanti di 20 anni che le scrivono tutti i giorni, invitandola ad avere un rapporto sessuale. “Ma sono troppo giovani, vorrei un cinquantenne”.

Come osservano dal settimanale di gossip, non moltissimo tempo fa Sandra Milo aveva dichiarato di avere difficoltà economiche. Ammette di essere “imbranata” nella gestione del denaro, motivo per il quale non sarà “mai una donna ricca”. Tuttavia, “lavoro molto”. Dunque, ad oggi, quei problemi sono solo un brutto ricordo.

Continua a leggere su Chronist.it