Attenzione, perché non stiamo parlando dei 10 attori più ricchi al mondo, dove avremo a che fare con ben altra classifica, ma dei più pagati. Quindi l’incasso medio ad attore per ogni film a cui ha preso parte. Questa breve ma intensa lista, racchiude dei guadagni mastodontici che partono da una base di 35 milioni di dollari per terminare con ben 89.

Avete letto bene: per un solo film. Sono attori sulla cresta dell’onda: ci sono nomi ben noti che dominano le scene da anni, anzi, decenni, e nomi che siamo sicuri vi sorprenderanno. Ma non perdiamoci in chiacchiere e immergiamoci in questa lista.

Chi sono i 10 attori più pagati al mondo: i guadagni per un solo film, da 35 milioni a 89 milioni di dollari, la lista

Vedi anche: Le 5 scene di film tra le più iconiche e memorabili in assoluto

10. Will Smith. Attore in risalto nel bene e nel male recentemente, ha fatto discutere per lo schiaffo rifilato al collega Chris Rock durante la scorsa edizione della notte degli Oscar e per alcune dichiarazioni ironiche su quanto capitatogli in un set con un attore bianco che gli avrebbe sputato addosso “due volte”. Il protagonista della sitcom cult “Il Principe di Bel Air”, apre questa lista con 35 milioni di dollari di guadagno a film.

9. Paul Rudd. Forse un po’ a sorpresa, ma al nono posto ci troviamo il volto dell’interprete di Ant-Man, lo Scott Lang di Captain America. Rudd, pensate, guadagna la bellezza di 41 milioni di dollari al film. Se vi sembrano cifre eccessive, pazientate, perché ne leggerete delle belle.

archivio Image / Spettacolo / Chris Evans / foto Imago/Image

8. Chris Evans. Lui, è “Captain America”. Proprio in questi giorni sono uscite le dichiarazioni di Anthony Mackie che prende in giro l’attore per il suo nuovo stile di vita, diciamo un po’ troppo… “pantofolaio!”. Infatti, stando a quanto asserito dal suo amico, Chris sembrerebbe essersi convertito alla vita tranquilla e salutare. “Non vuole uscire mai, cena con le insalatine”. Sarà per quei 43 milioni di dollari che incassa a film che gli permettono di vivere nel lusso e nel comfort senza l’estremo bisogno di socialità? Beh, che si godesse pure la vita con quei guadagni, ma non chiuderti troppo Chris, il cinema ti aspetta. Ci sono altri 43 milioni di dollari in arrivo. Beato te…

7. Bradley Cooper. Ci avviciniamo alla metà della classifica con uno dei volti più amati di Hollywood nell’ultimo decennio, e oltre. Qui, per amor del vero, ci troviamo davanti ad un ex aequo in termini di guadagni perché la star di “Limitless” e “American Sniper”, guadagna – dollaro più, dollaro meno – la stessa cifra media per film del collega successivo. Ovvero…

6. Adam Sandler. Il volto comico, ma poi ormai neanche più tanto, resta sulla cresta dell’onda. Come il collega precedente, i suoi incassi sono di 57 milioni di dollari a film. Sandler è stato rivalutato anche dalla critica più severa nei suoi confronti per le magistrali interpretazioni in “Diamanti grezzi” e in “Hustle”, tra gli altri, con insoliti ruoli drammatici. Bene così, Adam.

La seconda metà della lista: chi c’è sul podio?

5. Jackie Chan. Apre l’attore cinese questa ben più prolifica seconda parte con i suoi 58 milioni di dollari di incasso medio per film. L’attore ha ottenuto il successo per le commedie a cui ha preso parte negli anni Ottanta e ad oggi è anche un discreto regista ad un passo dal compimento dei 69 anni.

4. Akshay Kumar. La star indiana sorprendentemente anticipa il podio con 65 milioni di dollari di incasso a film. L’attore è una delle colonne portanti del cinema bollywoodiano, vale a dire dei film prodotti a Bombay. Buon per te, Akshay.

Il podio

TORONTO, ON – SEPTEMBER 04: Actor Robert Downey Jr. attends “The Judge” gala premiere during the 2014 Toronto International Film Festival at Roy Thomson Hall on September 4, 2014 in Toronto, Canada. (Photo by Jason Merritt/Getty Images)

3. Robert Downey Jr. Apre il podio il controverso attore newyorkese con la sua carriera altalenante ma sempre sotto le luci della ribalta, nel bene o nel male. Dipendenze da droghe e alcol alternate a grandissime interpretazioni al cinema, se vogliamo riassumerla in poche parole. Nonostante professionalmente sia sempre impeccabile, forse la sua mancata diligenza nel prendersi cura di sé stesso potrebbe essere la triste chiave che gli permette di restare in cima nei guadagni ancora oggi con i suoi 66 milioni di dollari per film.

Probabilmente, risulta più affascinante all’occhio perverso dello showbiz proprio per questo motivo visto che sicuramente la sua personalità è oggetto di interesse, e quindi di views, e quindi di soldi. Circostanze che in un mondo improntato sul capitalismo non fa che accrescergli la paga. Ma non siamo qui per parlare di questo, né per giudicare un artista di questo calibro. Dunque, andiamo a vedere chi ha vinto questa particolare classifica dei 10 attori più pagati al mondo per ogni film.

2. Chris Hemsworth. Chi se non “Thor” con la medaglia d’argento? I suoi incassi sono di 76 milioni e mezzo a film. Tantini vero? Eppure ha solo 36 anni, come a dire: ‘C’è una vita ancora per continuare a sfilare soldi a Hollywood’. Qualcuno direbbe: ‘Se te li danno, fai bene a prenderteli’. E chi non lo farebbe? Tuttavia, l’eroe di “Avengers”, l’antagonista di una grandissima pellicola come “Rush” – ripercorrendo la faida di Formula 1 tra James Hunt e Niki Lauda – e protagonista dell’omonimo personaggio interpretato, “Thor”, però, non vince questa classifica, perché…

Medaglia d’oro

1.Dwayne Johnson (The Rock). Perché il vincitore è Rocky. No, non il pugile interpretato da Stallone. Parliamo del “People’s Champ”, come lo definiscono in ambito WWE, laddove tutto è nato per davvero. L’ex wrestler, infatti, ha ottenuto le luci della ribalta proprio calcando i palcoscenici di “Raw”, lo show del Monday night americano di wrestling. Poi, dai primi anni 2000, è arrivato il cinema. Ed è stato sempre più un crescendo, arrivando a debuttare nel primo film già con incassi record essendo un personaggio amatissimo e di fama.

Non c’è stato bisogno di tempo per far innamorare la gente: erano già tutti pazzi di lui. Quindi, è stato un matrimonio perfetto che ancora oggi lo tiene ai più alti livelli della cinematografia mondiale e, purtroppo per i suoi fan della lotta, lontano dai teleschermi WWE. Ad oggi è ancora l’attore numero uno, quanto meno in termini di incassi, perché The Rock si porta a casa la bellezza di 89 milioni di dollari a film. Signori: 89 milioni. E con questa si chiude questa interessante lista. Vi aspettavate questi nomi?

Continua a leggere su Chronist.it