Jerry Calà riceverà un premio alla carriera al Capri Hollywood. L’attore è pronto a tornare sul set e girerà il suo nuovo film a Napoli.

Potrebbe interessarti anche Jerry Calà, quel bacio con Milly Carlucci sul set di ‘Domani mi sposo’: “Non dirlo a nessuno! Tra un mese mi devo sposare”

Jerry Calà L’attore Jerry Calà e protagonista della commedia anni ’80, riceverà un premio alla carriera, dal titolo Il re della commedia, il 30 dicembre al Capri Hollywood, presso la Taverna anema e core. Inoltre, Calà è stato intervistato da Il Mattino e ha annunciato il suo prossimo film che girerà a Napoli l’anno prossimo, spiegando di aver già scelto le location della pellicola:

“A metà febbraio inizio a girare il mio nuovo film come regista, attore e cosceneggiatore insieme ad Edoardo Becchi: sarà ambientato proprio a Napoli e avrà un cast quasi interamente composto da attori partenopei, come la produzione con cui ho partorito il progetto, la Virgo Production, una casa indipendente”, afferma Jerry Calà.

“Parte del film sarà girato nella zona flegrea, prevalentemente a Monte di Procida, poi il set si sposterà in Molise e poi si tornerà in Campania, a Ischia: ho accettato volentieri l’invito del Comune isolano – prosegue l’attore – bisogna riprendere a parlarne non solo per la tragedia che da poco si è consumata. Mi piace che l’altro festival di Pascal Vicedomini, l’Ischia global fest, la ricordi come isola del cinema, cosa che era negli anni Sessanta e che potrebbe tornare ad essere, ha delle location naturali fantastiche”.

Jerry Calà ha dichiarato di non poter svelare ancora nulla riguardo il suo film, ma solamente che la storia ruoterà intorno ad una star: “Per il momento non posso svelare né il titolo né il cast, ma la storia racconterà di una star – sarò io? Chi può dirlo – che viene rapita. Non vedo l’ora di iniziare a lavorarci: Napoli è il primo posto dove con i Gatti di Vicolo Miracoli nei primi anni Settanta abbiamo avuto un grande successo, al teatro Cilea del Vomero siamo stati in scena per una settimana con il tutto esaurito”.

Durante le riprese del film, l’attore è stato colto da malore nel cuore della notte.