Il regista Martin Scorsese si riunirà nuovamente con il suo pupillo Leonardo DiCaprio per il film adattamento del libro “The Wager: A Tale of Shipwreck, Mutiny, and Murder“, di David Grann. Lo stesso autore di “Killers of the Flower Moon“, altro progetto che vede regista e attore collaborare ancora insieme, previsto in uscita molto probabilmente il prossimo anno. The Wager sarà prodotto da Apple Original Films, che ha acquistato i diritti del libro, in collaborazione con Imperative Entertainment, Sikelia Productions and Appian Way. Chiaramente per quest’ultimo è ancora piuttosto prematuro parlare di date.

The Wager: la trama del nuovo film di Scorsese e DiCaprio

Vedi anche: 50 anni fa usciva Il padrino: Al Pacino era un esordiente e rischiò il licenziamento

La trama è ambientata al 1742 e DiCaprio sarà uno dei protagonisti di questa storia realmente accaduta. Una nave della marina britannica, Wager, si schianta e si arena sulla costa brasiliana dopo aver inseguito un vascello spagnolo. I 30 sopravvissuti lotteranno con l’ambiente ostile ma non solo. Affronteranno gli aspetti più oscuri dell’animo umano.

I racconti ne faranno degli eroi fin quando non sopraggiungerà un’altra imbarcazione di soli tre uomini sulla costa del Cile. Questa scoprirà un’altra storia, ovvero che si tratta di ammutinati e non di eroi. Verrà detto che l’equipaggio è caduto nell’anarchia totale mentre era fermo sull’isola. Dinamica che aprirà un processo per risalire alla reale ricostruzione dell’accaduto e alle effettive responsabilità da attribuire.

Quando uscirà “Killers of the Flower Moon

Come abbiamo visto non è l’unico progetto sul quale stanno lavorando in collaborazione attore e regista. Anche “Killers of the Flower Moon” è una produzione Apple e sarà distribuito da Apple TV+ il prossimo anno. Dunque, sebbene l’indiscrezione degli scorsi giorni, il film non arriverà quest’anno. Si ipotizza la prima mondiale al prossimo Festival di Cannes. Staremo a vedere.

Tutti i film di Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio

Il sodalizio artistico tra Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio è cominciato nel 2002 con “Gangs of New York“. Con The Wager i due collaboreranno per l’ottava volta. Gli altri film realizzati con i due artisti coinvolti nel medesimo progetto sono: The Aviator (2004); The Departed (2006); Shutter Island (2010); The Wolf of Wall Street (2013); The Audition (2015); Killers of the Flower Moon (in uscita nel 2023).