La Middleton è “abbandonata” da tutti secondo i social, che puntano il dito anche contro il marito, contro la sorella Pippa e la stampa

Sebbene tutti, compresi i media, continuino a sostenere che Kate Middleton non sia sola, al momento i fatti dicono il contrario: “L’avete abbandonata tutti”, sentenziano i social. Far parte dei Reali ad oggi non è più semplice (non lo era neanche prima, a dire il vero), perché il web parla e lì c’è la maggioranza, c’è il popolo. Ci sono i sudditi, i fan e i detrattori. La discrezione ormai va a farsi benedire e lo prova anche il cancro di Kate, che in un modo o nell’altro, tra voci cospirative e complotti vari, era “smascherato” in un certo qual modo. Non ovviamente la diagnosi esatta, non il male nello specifico, chiaro (anche se tra le infinite supposizioni, non è mancata questa ipotesi), ma che qualcosa non andasse per il verso giusto non è mai stata una notizia.

Nessuno ha mai creduto alle versioni fredde e distaccate provenienti dal Palazzo Reale. Al momento anche la stampa è finita nel bersaglio dei social: perché lasciarla “divorare” dalle voci più assurde e complottiste quando la povera Principessa del Galles lottava contro il male? La stessa Middleton ha ufficialmente dichiarato di essere nel pieno ciclo di chemioterapia. L’accusa è quella di aver dato Kate “in pasto alle cospirazioni più becere”. Si è passati dall’identificazione del male (con tutte le ipotesi del caso) fino ai presunti tradimenti di William, senza scordarci la voce peggiore, che la vedeva in coma o morta.

Perché Kate è sola

Kate ha informato il mondo con la sua tipica eleganza e l’uscita è stata apprezzata tanto da ricevere una valanga di messaggi d’affetto. Tuttavia, rovescio della medaglia, in queste ore è William il bersaglio numero uno di sudditi e fan dei Reali. Infatti, il Principe avrebbe lasciato la moglie da sola, come testimoniano le apparizioni pubbliche. E questo ai sudditi non piace. Infatti, a nulla è servito il comunicato di Kate, nel quale asseriva di ricevere supporto e vicinanza del consorte. La shitstorm è cominciata già dopo la pubblicazione del video, nel quale in molti si aspettavano la presenza del principe. Ma il dito è puntato un po’ contro tutti i Reali, senza esclusione di colpi.

Un’altra persona che non convince il popolo è Pippa, la sorella di Kate, che se la sta spassando in vacanza mentre si ritrae gioiosa tra i delfini. E poi lo zio, che al momento è un concorrente del Big Brother, il Grande Fratello inglese. Infine proprio William, immortalato tra eventi pubblici e consumazioni al pub con amici. Per amor del vero, però, è bene ricordare che questa informazione è pubblica solo da questo momento, ma Kate e i Reali sanno del male della Principessa già da un pezzo. Almeno un mese. Quindi, la novità è per il popolo, non per il Palazzo. Anche questo, però, non è sufficiente.

Come William ha scoperto del cancro di Kate

Intanto emergono ulteriori dettagli intimi sulla scoperta della malattia della Principessa. Quando ventilava l’ipotesi che Kate fosse in coma, quella stessa sera il marito abbandonò improvvisamente la cerimonia commemorativa al re Costantino di Grecia, presso il Castello di Windsor, il padrino di William. Era il 27 febbraio scorso, le voci complottiste si susseguivano e i Reali non avevano ancora una diagnosi certa in merito alle precarie condizioni della Principessa. All’improvviso forfait di William, che avrebbe anche dovuto tenere un discorso, non seguirono dichiarazioni che motivassero tale gesto. E tutto fu letto come “assurdo”, alimentando ulteriormente le voci attorno ai Reali.

Chi ben conosce le dinamiche del Palazzo, sa che non si può fare un gesto simile senza aspettarsi conseguenze, senza attirare attenzioni, che vi sarebbero comunque anche se non volasse una mosca, come si suol dire. Oggi, a distanza di un mese esatto, sappiamo che quella sera il Principe e la Principessa erano appena stati informati della diagnosi: dovevano lottare contro il tumore, erano i risultati degli esami istologici eseguiti dopo l’operazione chirurgica addominale di gennaio. Mentre il mondo parlava e sparlava, i Reali stavano soffrendo e William era corso ad abbracciare la sua amata donna, marcò visita ad un impegno della famiglia Reale per starle vicino nel momento del bisogno. Chiunque abbia assistito alla scena in cui William ha abbandonato la cerimonia, ha assicurato di aver visto un uomo “preoccupatissimo” nonostante l’ostentato bisogno di dissimulare.

Continua a leggere su Chronist.it