Il video in cui Kate Middleton ha annunciato di avere il cancro, ha scioccato tutto il Regno Unito e anche oltre. La principessa dopo mesi di illazioni sul suo conto ha voluto spiegare il perché della sua prolungata assenza dalle scene. Tra i primi a scrivere un messaggio d’incoraggiamento per Kate, è stato proprio suo fratello più piccolo, James Middleton.

L’annuncio di Kate

In jeans e maglietta, Kate ha scelto una panchina della residenza di Windsor per rivelare a tutti la sua malattia. “Il mio staff medico mi ha quindi consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva. Ora sono nelle fasi iniziali di questo trattamento”, ha rivelato la principessa che poi ha spiegato le difficoltà nel dover parlare della malattia ai figli. “Ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in modo appropriato per loro e per rassicurarli che starò bene”. Quanto detto dalla principessa è stato un vero e proprio shock e tra i primi a mostrare vicinanza a Kate, è stato James Middleton, suo fratello.

Potrebbe interessarti anche: Perché Kate Middleton ha comunicato solo ora del cancro

James Middleton, la dedica alla sorella Kate dopo l’annuncio del cancro

James, infatti, nelle ore successive al video di Kate Middleton, ha voluto condividere sui suoi profili social una foto in cui è insieme a Kate da bambino. Poi ha aggiunto un messaggio d’incoraggiamento. “Nel corso degli anni abbiamo scalato molte montagne insieme. Come famiglia, scaleremo con te anche questa”.

James Middleton, fratello più piccolo di 6 anni della principessa Kate e imprenditore di successo, non è solito parlare la stampa. Tuttavia, un una rara intervista aveva rivelato di essere molto fiero di sua sorella. “Vederla sbocciare nel ruolo di principessa del Galles mi ha reso profondamente orgoglioso di lei”.

Continua a leggere su Chronist.it