Arriva la conferma ufficiale: Lewis Hamilton sarà nella Ferrari a partire dalla stagione 2025, le prime parole del neo ferrarista

Sembrava essere solo una notizia per riaccendere i riflettori sulla nuova imminente stagione di Formula 1 che sta per cominciare quella di Lewis Hamilton come prossimo pilota della Ferrari. Evento che scatenerà un effetto domino. In serata è arrivata la conferma ufficiale: il sette volte campione del mondo con la Mercedes ha detto ‘sì’ ad una nuova avventura, stavolta in divisa rossa. “Dal 2025, con un contratto pluriennale”, è la conferma di Maranello. Un fulmine a ciel sereno per la scuderia tedesca della Mercedes con la quale Lewis ha fatto cose grandissime, memorabili, diventando il pilota più vincente della storia al pari di Michael Schumacher.

Il pilota: “Ho trascorso 11 anni meravigliosi in Mercedes”

“È giunto il momento per me di fare questo passo e sono entusiasta di affrontare una nuova sfida”, è stato il pensiero a caldo dell’eccentrico britannico. Hamilton ne ha fatta di strada in Formula 1, ha sicuramente un’età importante, ma anche nell’ultimo biennio del tracollo Mercedes ha dimostrato di saper stare in pista. Ancora oggi. Solo l’auto non è competitiva, non lui. Tuttavia, quella sfida con Max Verstappen e la sua Red Bull del 2021 sembra ormai storia vecchissima.

“Ho trascorso 11 anni meravigliosi con questa squadra”, ha aggiunto, ringraziando il team con il quale è diventato grande. Saranno 12 gli anni complessivi, incluso quello che sta per cominciare. Sarà l’ultimo:

“Sono così orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto insieme. La decisione di andarmene è stata una delle più difficili che abbia mai dovuto prendere. Voglio finire alla grande insieme e voglio renderlo indimenticabile”.

Pensare di lasciare con un altro titolo sul groppone è utopia pura, soprattutto alla luce del gap che c’è tra la Red Bull e le altre scuderie, Mercedes inclusa ovviamente. Un vero peccato per lo spettacolo dello sport nonostante i cambiamenti di un paio d’anni fa, “venduti” come la possibilità di poter vedere la Formula 1 più competitiva di sempre. Sarà l’attenzione mediatica, saranno i social, fatto sta che l’ultima stagione disputata in Formula 1 è ricordata come una delle più noiose, scontate e ripetitive in assoluto.

Quasi più degli 8 anni di regno Mercedes nei Costruttori. Ad ogni modo, per Lewis sta per arrivare la sua nuova ultima sfida della carriera: fare bene con la scuderia più rappresentativa del circuito. “Il team e Lewis Hamilton si separeranno alla fine della stagione 2024”, è il freddo e lapidario comunicato ufficiale della Mercedes. Al termine della stagione che sta per cominciare, Lewis attiverà l’opzione rescissoria del contratto firmato nel 2023. “Termina così un rapporto durato 11 anni”, conclude la Mercedes. Adesso bisogna solo scoprire quanto guadagnerà Hamilton con la nuova scuderia.

Continua a leggere su Chronist.it