Site icon Chronist

Vendono casa per vivere in crociera: “Viaggeremo fino alla morte”

Vendono casa per vivere in crociera Viaggeremo fino alla morte, la loro storia

Vendono casa per vivere in crociera Viaggeremo fino alla morte, il racconto

Un’altra scelta non convenzionale per due persone anziane, che però riscuotono il pieno dei consensi: vendono la casa per trasferirsi sulla nave e girare tutto il mondo

Ormai è il trend del 2023: altre due persone vendono la casa per vivere su di una nave da crociera. Solo un paio di giorni fa vi avevamo parlato di una ragazza che per questa scelta sta rischiando di finire sul lastrico, senza una casa, senza un soldo. Nel suo caso, purtroppo, la crociera è stata annullata e, avendo investito tutti i risparmi di una vita sul progetto, compreso il complenso per la vendita della casa, ora dovrà riprogrammare tutta la propria vita. Norma e Helen invece hanno fatto bene i conti prima di fare un passo del genere. Stiamo parlando di una coppia un po’ attempata, che ritiene di volersi giocare le “ultime carte” della propria vita in mezzo all’Oceano.

La loro storia è finita sul Daily Mail, sempre attento a questo tipo di persone dai desideri non convenzionali, fuori dagli schemi. Anche loro, come tantissimi altri, hanno scelto la MV Narrative, che viaggerà per tutto il mondo attraccando nei porti più belli e delle città più note del Pianeta. Come hanno fatto a regalarsi un viaggio del genere? Semplice: anche loro hanno venduto la propria casa per permettersi il viaggio che, sulla carta, durerà tre anni. Costa 1,7 milioni di dollari circa il trasferimento, ne hanno incassati giusti giusti 1,5 dalla compravendita per assicurarsi un posto in uno dei tanti appartamenti mobili della crociera.

“Siamo senza figli, possiamo permettercelo”

Nel loro caso è una scommessa già vinta in partenza, non avendo alcuni vincoli emotivi, sentimentali o materiali da lasciare a New Smyrna Beach, bellissima città della Florida. “Viaggiamo avventurosamente da oltre 35 o 40 anni. È ciò che ci piace”, hanno detto. “Non abbiamo animali, né pesci, né piante, né bambini”, quindi possono permettersi di fare questa scelta senza rimpianti particolari. “Sulla nave avremo una camera da letto, due bagni e un ampio balcone che si estende attraverso il soggiorno”, ed è sufficiente così per loro, anche se avranno molti altri servizi compresi nel prezzo.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version