Finisce ufficialmente l’esperienza di Adani, Cassano e Ventola alla Bobo Tv: la reunion in strada sembra ormai sancire la spaccatura definitiva con Bobo Vieri
I titoli di coda sono stati già scritti, con la frase di chiusura che è un classico, “ci eravamo tanto amati”: si fa per dire, perché la riunione in strada tra Cassano, Adani e Ventola sembra ormai sancire la spaccatura definitiva. Se tra i miscredenti ci fosse qualcuno che, imperterrito, abbia sostenuto fino ad oggi della falsità della news, magari al solo scopo di fare hype, dopo l’incontro dei tre, immortalato dai passanti, dovrà ricredersi e basta. Vieri è andato avanti per la propria strada, convinto delle proprie idee. I tre “orfanelli” hanno provato in tutti i modi di ricucire, sostenendo la propria versione, fino a poco fa la stessa di Christian. Oggi, però, trova discrepanze con quella di Vieri.
Il comun denominatore resta tuttavia la spaccatura: se da un lato Adani e Cassano hanno velatamente proposto la ripresa del format indirettamente, quindi tramite le tv o altri media, dall’altro Vieri continua ad andare avanti. E, dopo Totti, ha ospitato Adriano, e Iuliano, e Diamanti, e Brocchi. Tutti ex calciatori come lui, come lo erano quei tre amici. Ancora oggi si fa fatica a crederlo, ma la Bobo Tv, nell’idea che avevamo, non esiste più. Ed è un vero peccato, perché a vedere le immagini, anche se non se ne sente perfettamente l’audio, si intuisce il tono dei tre. Sembra non essere successo nulla: la passione li unisce, conta solo il calcio.
Il futuro dei tre, lontano da quello di Vieri
Non era così per Bobo però, che a differenza di chi lo ha sempre criticato per la sua testa calda, è l’uomo dalle grandi ambizioni e ampie vedute, le stesse che lo hanno costretto a mettersi “in proprio”. Colui che chiude contratti con la Lega, che decide di tendere una mano anche ad altre categorie social, con un bel bacino d’utenza pronto a rendere ancora più popolare e seguito il suo canale di Twitch. Eppure, in strada, tra Adani, Cassano e Ventola, sembra di vedere tre amici che non fanno calcoli, che non vogliono ambire alla colonizzazione del social, ma si divertono come sempre a parlare di sport. Perché lo sport è novità continua, è aggiornamento costante, non c’è bisogno di inventarsi il cinema quando è lo sport a regalartelo. Però, a Vieri tutto ciò non andava più bene.
Le domande senza risposta
Sarà solo questo? Solo una differenza di vedute o c’è altro? La discussione accesa è venuta fuori, ma probabilmente lo è stata molto di più di ciò che pensiamo? Anche perché, soprattutto i più fumantini Bobo e FantAntonio, in diretta faticavano a controllarsi quando avevano da dirsene quattro. Quattro, già, il numero che li apparteneva. Ora quella cifra diventa un “tre”, si dice che sia il numero perfetto. Chissà. E chissà quali chiacchiere hanno scambiato nel loro incontro. Solo il tempo ci mostrerà il risultato di queste reunion.
Continua a leggere su Chronist.it
