Oltre un milione di like nell’ultimo video Instagram della band: Victoria in topless che urla con il nuovo disco in mano, “Rush! (Are You Coming?)”

La band romana è “sempre più iconica”, i fan sono in delirio per la pubblicazione del nuovo disco dei Maneskin: lo sponsor è il topless di Victoria, sfoggiato in terrazza tra urla ed esultanze varie. A dispetto delle critiche, come le ultime mosse dal maestro Riccardo Muti contro i Maneskin, o quelle di Gué Pequeno, che ha accusato i ragazzi romani di “non vendere dischi”, la band continua a primeggiare, a piacere e a convincere. Ottiene riconoscimenti dai fan e tra questi ci sono anche popolari e illustri personaggi che hanno scritto la storia della musica, chiedere a Mick Jagger. La parola d’ordine è intrattenimento, che si sposa perfettamente con l’esibizione straordinaria che regalano sul palco, ma anche in terrazza. Il tutto a corredo di un atteggiamento trasgressivo, cercando di riscrivere la storia del settore, ma stavolta con una penna italiana.

La promo del nuovo disco dei Maneskin piace a tutti

Si può fare, lo si sta facendo: reinventarsi ogni volta non è semplice, soprattutto quando i detrattori si moltiplicano all’ordine del giorno. Nelle ultime ore è stato lanciato “Rush! (Are You Coming?)”, il nuovo disco che include anche singoli di successo come “Gossip”. Neanche a dirlo, il post di Instagram ha toccato le migliaia di commenti al grido di “Is Out Now!!”, con tanto di cuoricino. Oltre un milione di like nel filmato trasgressivo, con i due urlanti dal terrazzo di un fabbricato del quale si disconosce il luogo: i ragazzi non lo hanno rivelato. “Ora è tutto vostro”, scrive il batterista Ethan.

Il momento chiave del filmato è stato quello finale, quando, dopo le strepitanti urla di Victoria, questa ha sollevato il disco in aria restando in topless. Questa promo sul nuovo disco è stata particolarmente apprezzata al di là del banale nudo, sul quale non bisogna soffermarsi eccessivamente. Va contestualizzata l’interezza della promozione, portandosi appresso il bagaglio di conoscenza della band: ecco che il risultato, allora sì, diventa iconico. “Siete semplicemente iconici”, scrivono tra i commenti i follower della band romana. “I migliori in circolazione”.

Provocatorio come sempre, forse, ma Damiano David è ormai lanciato e può permettersi di pubblicare una Instagram story successiva alla promo, dove viene ritratto in un graffito originale mentre viene incoronato da Mick Jagger dei Rolling Stones, quest’ultimo inginocchiato davanti al frontman dei Maneskin. In passato l’omologo della famosa band internazionale aveva già asserito che quello romano fosse il miglior gruppo musicale al mondo attualmente in circolazione.

Continua a leggere su Chronist.it