Il caso era stato trattato dalla trasmissione Pomeriggio 5 condotta da Barbara D’Urso: l’anziana viveva in condizioni igienico-sanitarie precarie. Salvata dalla polizia municipale di Salerno e dagli assistenti sociali

Viveva nel degrado più totale, era sommersa dalla sporcizia e dai rifiuti: per questo, i condomini del palazzo di Salerno in cui abitava un’anziana signora avevano fatto appello anche in televisione, rivolgendosi alla trasmissione Pomeriggio 5, condotta da Barbara D’Urso.
Questa mattina, venerdì 19 maggio, gli agenti della Polizia Municipale di Salerno, coadiuvati dagli assistenti sociali del Comune, sono intervenuti all’interno dell’abitazione della donna, che si trova in Corso Giuseppe Garibaldi.
Una volta entrati all’interno della casa, gli operatori si sono trovati davanti ad un’immagine davvero terrificante: sporcizia, immondizia, oggetti accumulati, condizioni igienico-sanitarie precarie e odori nauseabondi.
Per questo motivo, l’anziana signora è stata prelevata e invitata a uscire da quell’ambiente così sporco.
La donna è stata poi condotta in una casa di riposo.

Potrebbe interessarti: Gesto nobile del pilota di F1: è sceso in strada a spalare il fango dopo l’alluvione in Emilia-Romagna

Il caso dell’anziana di Salerno affrontato da Barbara D’Urso

I condomini, che abitavano nello stesso palazzo della signora in questione avevano provato ad intervenire chiedendo aiuto alle istituzioni.
Tuttavia, il loro appello non era stato ascoltato immediatamente.
Da qui è scaturita la decisione da parte dei residenti di rivolgersi direttamente alla televisione.
Il caso, diventato di dominio pubblico, era stato dunque trattato da Barbara D’Urso durante la trasmissione Pomeriggio 5.
I condomini si lamentavano continuamente degli odori stomachevoli che provenivano dall’appartamento dell’anziana. Inoltre, erano preoccupati per le condizioni di salute della donna, affetta da ludopatia, che viveva nel più totale degrado.

Potrebbe interessarti: Detenuto 35enne mangiato vivo dagli insetti, trovato morto in cella: “Nessuno si è preoccupato di lui”

Salerno, l’appartamento dell’anziana sarà bonificato

Così, dopo vari tentativi, gli agenti della Municipale di Salerno e gli assistenti sociali hanno convinto l’anziana signora, che viveva immersa nel degrado e nella sporcizia, a ricoverarsi in una struttura idonea.
Qui troverà certamente un ambiente più accogliente, sicuro e pulito rispetto a quello in cui viveva.
Infatti, l’ASL provvederà a chiedere al Comune un’ordinanza di chiusura dell’abitazione a cui nessuno potrà accedere prima di una importante sanificazione.
Dunque, la casa è stata chiusa, in attesa di essere bonificata.

Continua a leggere su Chronist.it