Il fatto è successo in Inghilterra, nella regione di Greater Manchester: Alfiya Mohamedbhai era in un parco con la sua cagnolina Violet quando, in un momento di distrazione, ha perso le sue tracce.

Nel panico, dapprima ha cercato di ritrovarlo grazie al Gps del suo collare, ma poco dopo la connessione è caduta. In quel momento ha capito che per ritrovare Violet doveva mettere tutto il suo impegno e il suo amore.

Accompagnata da una sua amica, Madeleine Fitzgerald, in quattro giorni Alfiya ha percorso 100 chilometri a piedi tra prati boschi e strade sperdute con la speranza di veder scodinzolare la sua fedele amica.

Percorre 100 chilometri a piedi per ritrovare l’amica a quattro zampe: la storia che ha commosso il web

Non sono però mancati i momenti di sconforto, come ha sottolineato la ragazza: “Ad un certo punto avevo perso completamente la fiducia nel trovarla. Pensavo che qualcuno l’avesse rubata”. Ma quando le speranze erano quasi del tutto perdute, il tag di tracciamento si è ricollegato improvvisamente e ha reindirizzato Alfiya e Madeleine nel fiume poco distante da dove si trovavano.

Le ragazze si sono precipitate nel luogo indicato ed hanno visto da lontano Violet seduta accanto al fiume, come se nulla fosse accaduto. La gioia nel poter riabbracciare la sua fedele compagna di avventure è stata ripresa dall’amica Madeleine in un video che ha commosso ed emozionato il web.

Alfiya, nonostante i piedi pieni di vesciche, ha detto che non si sarebbe data pace fin quando non poteva riavere con sé Violet perché “la casa era vuota senza di lei”.

Continua a leggere su Chronist.it