La vicenda è accaduta a Colorado Springs, negli Stati Uniti: i Vigili del fuoco hanno salvato 8 cuccioli appena nati, trovati in un canale di scolo dopo un forte temporale. Per riuscire a tirarli tutti fuori dal tombino hanno impiegato circa venti minuti. Una volta che sono stati tratti tutti in salvo, gli otto cuccioli, che si pensava fossero piccoli di Labrador, sono stati portati alla clinica veterinaria della Humane Society.

Alla clinica, dopo che i medici veterinari li hanno esaminati, è avvenuta l’incredibile scoperta: non erano cuccioli di cane bensì di volpe. Pur essendo entrambe le specie della famiglia dei canidi, i cuccioli si riescono a distinguere dalla forma del muso e dalla coda.

Giunta l’inaspettata notizia, i pompieri hanno ripreso i piccoli e li hanno riportati dove li avevano trovati, sperando, nonostante gli odori umani che emanavano, che la madre li avesse ripresi sotto la sua ala protettrice. I pompieri si sono detti pronti qualora la mamma volpe non dovesse tornare a riprenderli. Eventualmente, saranno portati in un centro di riabilitazione per animali selvatici specializzato.

Il video del salvataggio dei cuccioli

Continua a leggere su Chronist.it