Ha fatto il giro del web il video girato della modella Valentina Rueda Velez che riprende un oggetto misterioso in cielo. Sembrerebbe un ufo
La modella Valentina Rueda Velez ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram mentre riprende un oggetto misterioso in cielo, riconducibile a un Ufo. Il filmato ha fatto in breve tempo il giro del web: tuttavia, il video sarebbe stato ripreso da un bimotore ma senza indicazione di località o data, e mostrerebbe un oggetto passare vicino all’aereo, a 2000 piedi d’altezza (circa 600 metri).
“Quando sei in volo e vedi gli alieni…”.
Ha scritto la top model sul suo profilo Instagram.
Potrebbe interessarti: Bestemmie durante la processione del Cristo Morto: vergogna nel Frusinate, ricercati i blasfemi
Ufo, video manipolato o realtà: le opinioni del web
Il filmato è diventato in breve tempo virale, suscitando reazioni diverse tra gli utenti. Il video va preso con tutte le accortezze del caso, in quanto potrebbe essere stato modificato attraversi la manipolazione grafica. Infatti, oggi la raffinatezza della grafica computerizzata rende ormai quasi impossibile determinare se un video mostra una vera ripresa o un’elaborazione. E anche questo video non fa eccezione.
Tuttavia, i più interessati al tema Ufo ritengono che sia uno dei video più interessanti degli ultimi anni.
È comune l’idea che, prima o poi, l’umanità entrerà in contatto con intelligenze aliene provenienti dallo spazio – e un numero sorprendentemente alto di persone pensa che siano già arrivati.
Come dimostra un sondaggio Reuters/Ipsos, il 20% della popolazione mondiale ritiene che gli alieni vivano da tempo tra noi, travestiti da esseri umani.
In Asia, oltre il 40% degli indiani e dei cinesi ci crederebbe. L’idea corre anche in Occidente, dove un altro sondaggio, meno rigoroso, indicherebbe che più inglesi credono agli alieni di quanti credano in Dio.