Orribile scena ripresa dalle camere di videosorveglianza ad Afragola, dove un uomo ha avvolto un cane in un sacchetto di plastica e lo ha gettato in strada . Il cucciolo è morto soffocato
Vergognoso episodio ad Afragola, nel Napoletano, dove un uomo, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza, ha avvolto un cane all’interno di una sacchetto di plastica prima di sbarazzarsene e abbandonarlo in strada. L’uomo, in sella alla sua bici, si è immediatamente dato alla fuga, mentre il cagnolino, già malato, è morto poche ore dopo. Ora si cerca di capire chi sia l’autore di questo brutale gesto, affinché venga identificato e denunciato per maltramttamento di animali.
Il video, pubblicato su un gruppo Facebook relativo alla città di Afragola, ha fatto in breve tempo il giro del web, scatenando l’ira degli utenti che si sono scagliati contro l’assassino del povero cucciolo.
Potrebbe interessarti: Marano di Napoli, gli chiudono la falegnameria: l’imprenditore Giovanni si suicida a 52 anni
Afragola, il disumano gesto dell’uomo in bicicletta verso il cane, morto soffocato: “La crudeltà degli esseri umani è disarmante”
Il filmato pubblicato su Facebook ha scatenato la rabbia dei cittadini del paese in provincia di Napoli, come testimoniano le centinaia di commenti che si leggono sotto il video.
“La crudeltà degli esseri umani è disarmante. Qui c’è un soggetto sulla bici che non merita nessuna mia parola perché sarei sempre molto fine nei suoi riguardi, che abbandona un piccolo cucciolo di cane moribondo fuori un’ abitazione senza pensare di soccorrerlo ma buttandolo come fosse spazzatura… Purtroppo anche facendo di tutto il piccolo non ce l’ha fatta, ma sicuramente il signore che spero che legga questo post sarà denunciato.”
Recita la didascalia del video. Inoltre, non è neanche il primo caso di maltrattamento di animali che si verifica in Campania. Infatti, alcuni giorni fa, a Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, un uomo ha pubblicato sui social network un video che lo ritraeva mentre maltrattava il suo cane. Andrea Pirozzi, sindaco della cittadina, in una nota ha fatto sapere di aver segnalato l’uomo alle forze dell’ordine e ai veterinari dell’Asl. Il primo cittadino ha annunciato che, una volta rintracciato, ci saranno duri provvedimenti per l’uomo.