Oggi, giovedì 9 febbraio, Paola Egonu sarà la grande protagonista della terza serata di Sanremo e, già dalla conferenza stampa, non si è fatta mancare quello che molto probabilmente – e giustamente – sarà il tema caldo della serata: il razzismo, di cui lei stessa ne è stata vittima più e più volte.

Ad incalzare l’argomento però non è stata lei, bensì un giornalista che ha posto l’accento su una dichiarazione di Matteo Salvini, indirizzata proprio alla pallavolista. “È una grande sportiva, una grande pallavolista, ma spero non venga a fare una tirata al Festival sull’Italia Paese razzista, perché gli italiani possono avere tanti difetti ma non sono razzisti. È un popolo che accoglie, che allunga la mano a tutti”.

Razzismo, le parole di Paola Egonu. Sulle parole del leader della Lega, Paola ha commentato: “Secondo me non c’è bisogno di una risposta per questa domanda, e sappiamo tutti perché: l’Italia è un Paese razzista. Ma questo non vuol dire che tutti siano razzisti o ignoranti. È un paese razzista che però sta migliorando. Non voglio sembrare polemica o fare la parte della vittima, ma dire semplicemente come stanno le cose”.

Vedi anche: Insulti razzisti e aggressione contro il giornalista campano: daspo di 5 anni al tifoso del Milan

Paola Egonu: età, altezza, peso, numero di scarpe, razzismo, storia, dove vive, cittadinanza, mamma, fidanzata, stipendio, Instagram

Paola Enogu, l'affondo della pallavolista sul razzismo in Italia.

Stasera Paola Egonu sarà protagonista al Festival di Sanremo dove, con Amadeus, condurrà la terza serata della gara canora. Nata a Cittadella, in provincia di Padova, il 18 dicembre del 1998, oggi ha 24 anni. Alta 1,93 m, con un peso di circa 79 chili e con scarpe di numero 46, Paola è una grande pallavolista con incredibili abilità tecniche e doti fisiche, vincitrice della medaglia d’oro al Volleyball Nations League.

Già alla conferenza stampa di Sanremo, Paola Egonu è stata incalzata su uno dei temi che riempiranno la serata al Festival: il razzismo. “L’Italia è un Paese razzista”, ha tuonato la pallavolista. Sulla sua vita privata, sappiamo che è stata fidanzata con la collega Kararzyna Skorupa, la cui relazione è terminata qualche tempo fa.

Si erano accesi i riflettori sul loro amore, spenti dalla stessa professionista quando fu invitata a parlarne. “Mi ero innamorata di una collega, ma non significa che non potrei innamorami di un ragazzo, o di un’altra donna. Sono una pazza che si innamora a prima vista. Non mi fa impazzire l’idea che sia per sempre, anche se il matrimonio mi piace. Forse ho le idee un po’ confuse. Tuttavia quello che deve interessare è se gioco bene a volley, non con chi dormo”.

Paola Egonu sul razzismo: “L’Italia lo è, ma sta migliorando”; la vita privata dell’atleta. Tuttavia, dopo la rottura, Paola si è legata sentimentalmente al pallavolista Michal Filip, con il quale ha trascorso le vacanze in Sardegna la scorsa estate, immortalati dagli obiettivi dei paparazzi. A sciogliere ogni dubbio ci ha pensato “Chi”. Il settimanale diretto da Alfonso Signorini aveva infatti pubblicato alcuni scatti dove, inequivocabilmente, i due atleti si scambiavano baci romantici.

Il papà di Paola è Ambrose, era un camionista di Lagos prima di venire in Italia; la mamma è Eunice, che prima era una infermiera a Benin City. Attualmente Paola percepisce uno stipendio annuale di un milione di euro circa dalla squadra turca VakifBank Istanbul, alla quale è in forza. L’account Instagram della pallavolista è @ paolaegonu, con 410mila follower.

Continua a leggere su Chronist.it