Prima si è fatto fare le domande, poi non ha risposto e ha iniziato la sua sequela di insulti razzisti, sfociati in un’aggressione contro il giornalista campano. Lo scorso 18 settembre si è giocata la partita Milan-Napoli, vinta dai partenopei per 2-1, ma a fare notizia è stato soprattutto lo spiacevole episodio avvenuto in diretta Tv, in cui il tifoso del Milan ha pronunciato insulti razzisti contro il giornalista dell’emittente “Calcio Napoli 24 Tv”, aggredendolo e impedendogli di proseguire la diretta televisiva. Il video è diventato virale in rete e dura circa un minuto e 50 secondi, il tempo in cui il tutto è avvenuto. Oggi è stato emesso un Daspo sportivo di cinque anni per il tifoso.

Insulti razzisti contro il giornalista campano: il Daspo, cos’è successo, chi è il giornalista

Vedi anche: “Chi fischia la Nazionale italiana è senza cervello”: lo sfogo di Bonucci alla vigilia della sfida contro l’Inghilterra

Dopo la partita Milan-Napoli di domenica sera, il tifoso 45enne era stato avvicinato dal giornalista nel piazzale Moratti, proprio all’esterno di San Siro. Come da prassi, l’inviato di “Calcio Napoli 24 Tv” avrebbe chiesto alcune impressioni sulla partita. Il tifoso però ha immediatamente mostrato un atteggiamento piuttosto insolente, trasformatosi poi in irriverenza per sfociare nella veemenza e maleducazione. Dopo essersi allontanato, il giornalista è stato costretto a spostarsi continuamente mentre il 45enne cercava di tornare nell’inquadratura. Il video si interrompe mentre l’aggressore diventa violento e viene fermato dai presenti.

L’uomo è stato denunciato per violenza privata aggravata dalla discriminazione razziale, etnica e religiosa. Per la Questura di Milano il tifoso è responsabile di aver tenuto una condotta violenta e minacciosa, con espressioni “ingiuriose di natura discriminatoria a sfondo razziale”. Per l’uomo è stato emesso il Daspo in quanto, con i suoi atteggiamenti aggressivi, avrebbe potuto mettere in pericolo la sicurezza o creare problemi di ordine pubblico, rischiando di coinvolgere e spingere altri tifosi presenti all’uscita dallo stadio ad azioni di violenza.

Insulti razzisti e aggressione in diretta Tv: chi è il giornalista campano. Si chiama Marco Lombardi ed è l’inviato fuori lo stadio della trasmissione “Calcio Napoli 24 Tv”. “Molto triste che nel 2022 ancora dobbiamo sentire frasi del genere”. Lo ha detto a Fanpage. “Tra l’altro, non era neppure una persona del posto, perché aveva un forte accento del centro Italia”.

Continua a leggere su Chronist.it