Non giungono buone notizie sulle condizioni di salute di Pelé dall’ospedale Albert Einstein di San Paolo, dove è ricoverato da oltre tre settimane. Sebbene i tentativi della figlia del campione brasiliano di smorzare le preoccupazioni, e i segnali incoraggianti lanciati recentemente da O’Rey, il bollettino medico preoccupa.
Vedi anche: La madre e il fratello di Vialli tornano in Italia: le condizioni del campione restano gravi ma stabili
Preoccupano le condizioni di salute di Pelé, ricoverato da tre settimane all’ospedale Albert Einstein di San Paolo: la progressione della malattia, il tumore, quanti anni ha e come sta il campione brasiliano oggi, è vivo, premi, patrimonio
“Pelè presenta una progressione della malattia oncologica e richiede maggiori cure legate alle disfunzioni renali e cardiache”. Il bollettino medico conferma il peggioramento dell’ex calciatore. Una delle figlie di Pelé ieri ha scritto sui social: “Il nostro Natale a casa è stato cancellato. Insieme ai medici abbiamo deciso che, per vari motivi, sarà meglio restare qui, con tutte le cure mediche possibili”.

Ad oggi, il cancro al colon è progredito e nelle ultime ore i medici si sono espressi in merito, confermando le gravi condizioni di salute di Pelé, ricoverato in ospedale dalla fine di novembre. Secondo quanto riporta Infobae, quotidiano argentino, il sudamericano è in terapia intensiva ed in isolamento. La famiglia si è stretta attorno al campione che, stando alle ultime informazioni, non riuscirebbe più a parlare.
Il campione brasiliano ha 82 anni ed è noto per essere stato uno dei migliori calciatori della storia. Tra i titoli, premi e riconoscimenti, si evidenzia il record di aver vinto tre volte i Mondiali di calcio, l’unico nella storia. Ci è riuscito con la Nazionale brasiliana del 1958, del 1962 e del 1970. Pelé è attualmente ricoverato in gravi condizioni e sta lottando contro un cancro al colon. Tra i numeri più esplosivi, si contano oltre 1.000 gol messi a segno. Quando il campione brasiliano si è ritirato, il suo patrimonio si aggirava intorno ai 100 milioni di dollari.