Sebastien Haller, con un toccante messaggio su Twitter, annuncia che la sua lotta al tumore non è ancora finita: “Dovrò sottopormi a un’operazione per eliminare definitivamente questo tumore che mi tiene lontano dal campo”. L’attaccante franco-ivoriano di 28 anni, in forza al Borussia Dortmund, era in fase di recupero dopo aver subito un primo intervento ai testicoli lo scorso luglio, ma la sua battaglia non si è ancora conclusa.

“Dopo aver fatto la chemio – scrive sui social – sono state prese in considerazione diverse possibilità e ho optato per una nuova operazione”. Haller, acquistato dall’Ajax la scorsa estate per 35 milioni di euro con l’ingombrante compito di sostituire Haaland, è lontano dal campo di gioco proprio da questa estate, quando gli era stato diagnosticato un tumore ai testicoli, scoperto a causa di “un disturbo avvertito nella zona del ventre”. Dopo i consueti accertamenti e ricevuta la diagnosi, il bomber giallonero si era quindi sottoposto ad una prima operazione nel mese di luglio.

Una doccia gelata per il club tedesco dopo le ultime settimane di notizie incoraggianti che davano il ritorno in campo non troppo lontano. Lo stesso giocatore, attraverso alcune interviste di neanche un mese fa, ricordava con commozione il difficile momento superato qualche mese fa. Ma Sebastien Haller non si abbatte: “Voglio ringraziarvi tutti per i messaggi di sostegno e la forza che mi date in questo calvario – si legge sopra una foto sfocata pubblicata dove c’è lui seduto su un letto di ospedale – Non vedo l’ora di poter incontrarvi tutti”. Poi ammette: “La forza mi arriva dall’affetto dei tifosi”.

Sebastien Haller: chi è, età, malattia, tumore, moglie, figli, calciatore del Dortmund, Juventus, transfermarkt

Vedi anche: Calciatore diventa bersaglio dei tifosi che lo aspettano sotto casa: Karsdorp costretto a fuggire da Roma

Sebastien Haller è un giocatore del Borussia Dortmund e ha 28 anni. Il bomber è stato sulla bocca di molte squadre, comprese quelle italiane che avrebbero potuto permettersi il suo ingaggio come la Juventus. Il calciatore è stato strappato dalla squadra tedesca all’Ajax per 35 milioni di euro per il “dopo-Haaland”. Haller ha una moglie, Priscilla, e due figli.

Cittadino franco-ivoriano, Sebastien Haller è nato in Francia da padre francese e madre ivoriana. Questa estate si è operato ai testicoli a causa di un tumore che credeva di aver sconfitto ma il male è riapparso di recente. Su transfermarkt l’attaccante è valutato con lo stesso prezzo in cui è stato pagato dalla squadra attuale: 35 milioni di euro.

Continua a leggere su Chronist.it