Hakimi che abbraccia sua mamma: è forse una delle immagini chiave della Nazionale che sta stupendo tutti. Il Marocco è arrivato ai quarti di finale ai Mondiali in Qatar 2022 subendo un solo gol in quattro partite giocate, un risultato questo che sta facendo la storia dei Leoni d’Atlante i quali si avvicinano, come mai prima d’ora, all’obiettivo finale: la coppa del mondo.

Vedi anche: Famiglia resta chiusa fuori casa: ad aprire la porta ci pensa il gatto Bibi

Qatar 2022, Hakimi abbraccia la mamma dopo ogni vittoria del Marocco ai Mondiali

Tra i grandi protagonisti dell’impresa che sta svolgendo il Marocco c’è sicuramente Hakimi, il calciatore del PSG, il più forte e famoso della squadra, colui che ha deciso le sorti della partita contro la Spagna segnando con un cucchiaio alla “Totti”, ma che, oltre alle gesta sul campo si è messo in evidenza per la sua umanità e riconoscenza verso sua madre che lo sta accompagnando durante il percorso in Qatar. Il giocatore del PSG, infatti, dopo la partita vinta con il Belgio 2-0 ha festeggiato prima con i compagni e poi è corso sugli spalti del settore dedicato ai tifosi marocchini ed ha abbracciato e baciato sua madre.

Hakimi bacia la mamma dopo la vittoria del Marocco. In un’intervista post partita il calciatore classe ’98 ha confidato: “Mia madre puliva le case e mio padre faceva il venditore ambulante. Veniamo da una famiglia modesta che faticava a guadagnarsi da vivere. Oggi combatto ogni giorno per loro. Si sono sacrificati per me”.

Le immagini virali

Hakimi bacia la mamma. Le immagini hanno fatto il giro del mondo sui social, nessuno è rimasto indifferente a questo momento così commovente e tenero tra madre e figlio. La scena si è ripetuta anche dopo la vittoria con la Spagna, partita vinta grazie ad una sua prodezza. Dopo aver festeggiato con i compagni accanto alla curva dei tifosi marocchini, ballando e cantando in un momento che sta segnando la storia della squadra del Marocco, l’ex dell’Inter si è staccato dal gruppo per andare da sua madre e festeggiare con lei la vittoria con un forte abbraccio e un lungo bacio.

La mamma e il papà di Hakimi sono emigrati dal Marocco alla Spagna ed hanno fatto tanti sacrifici per mantenere la famiglia, negli ultimi anni grazie al figlio ed alla sua professione le cose sono migliorate per tutta la famiglia, ma nonostante la popolarità il giovane non ha mai dimenticato il suo passato e le sue umili origini.

Continua a leggere su Chronist.it