Già in tempo reale si era capita la gravità della situazione: Yasir Al-Shahrani è stato operato al pancreas dopo l’impatto con un altro calciatore durante la partita tra Argentina e Arabia Saudita ai Mondiali di calcio.

Vedi anche: Ordine e rispetto anche dopo un risultato storico: il Giappone fa scuola di ‘educazione’ ai Mondiali

Il calciatore Yasir Al-Shahrani operato d’urgenza al pancreas spaccato dopo l’impatto col portiere Moahmmed Al-Owais durante la partita tra Argentina e Arabia Saudita dei Mondiali in Qatar 2022

Durante i concitati minuti finali di Argentina-Arabia Saudita a Qatar 2022, Al-Shahrani stava difendendo la marcatura su un attaccante argentino quando il collega portiere, Mohammed Al-Owais, gli è precipitato addosso. Immediatamente dopo lo scontro in campo, il numero uno saudita è apparso visibilmente preoccupato tanto che si è messo a piangere.

“Pregate per me”: le prime parole del calciatore dopo essere stato operato al pancreas. La vittima dell’episodio ha riportato una frattura alla mandibola e “un collasso delle ossa facciali”. Ma soprattutto un’emorragia interna che ha richiesto l’intervento d’urgenza, andato a buon fine. “Voglio rassicurare tutti confermando che sto bene e che Dio vi benedica. Pregate per me”, ha scritto il calciatore sui social. L’impatto è stato talmente violento da spaccargli il pancreas.

Calciatore operato al pancreas: presto di nuovo sotto i ferri. Adesso l’atleta dovrà sottoporsi ad altri interventi per le fratture riportate al volto. Intanto la sua Nazionale ha portato a casa un risultato storico, sconfiggendo l’Argentina in rimonta e adottando un calcio fatto di sacrificio e rischi, come la linea alta che ha tenuto costantemente in fuorigioco l’attacco sudamericano, disarmando Lionel Messi.

Calciatore dell’Arabia Saudita operato d’urgenza al pancreas dopo il violento scontro con il portiere Al-Owais: il VIDEO del tremendo impatto.

L’impatto è avvenuto in un momento in cui l’Arabia Saudita stava mettendo tutta sé stessa per difendere il prestigioso risultato. Mancava pochissimo al fischio finale e l’Argentina stava assaltando l’area di rigore avversaria. Come si evince dalle immagini, il portiere stava uscendo in protezione del pallone e ha travolto il compagno di squadra.

Continua a leggere su Chronist.it