Il Guinnes World Records ha proclamato Flossie come la gatta più vecchia del mondo con i suoi 26 anni e 329 giorni. Se paragonato all’età di un essere umano avrebbe l’equivalente di 120 anni. A rendere tutto più magico è il fatto che la gatta e la sua padrona hanno precisamente la stessa età.
Chi è Flossie, la gatta più longeva al mondo da Guinness dei primati: la sua storia
Flossie, nata nel 1995 in una colonia di randagi vicino Liverpool, ha avuto una vita piena di avventure. Poi è riuscita a trovare una casa amorevole dove è rimasta 10 anni. Alla morte della sua proprietaria è stata accolta dalla sorella e poi dal figlio, fin quando non ha potuto più prendersi cura di lei e l’ha affidata alla filiale Tunbridge Wells, Croeborough and District dell’associazione Cats Protection.
Vedi anche: Nel 2024 aprirà a Roma il primo ospedale veterinario pubblico gratuito d’Italia
La gatta Flossie nel Guinness dei primati. I volontari dell’associazione l’hanno trattata con amore e hanno sempre sperato in una nuova casa per Flossie.

Questa nuova casa è finalmente arrivata. Si tratta di quella di Vicki, una ragazza di 26 anni e praticamente coetanea di Flossie. La gatta si è subito ambientata nella sua nuova dimora e sul suo nuovo divano e dorme tutta la notte accoccolata alla nuova proprietaria.
Flossie, la gatta più anziana del mondo ha una nuova casa e, ironia della sorte, è praticamente coetanea della sua nuova proprietaria Vicky. La ragazza ha detto di Flossie che nonostante i problemi dati dall’età, come la sordità e la difficoltà a camminare, mantiene ancora lo spirito giocherellone e dolce. Vicki è stata già proprietaria di gatti: il suo precedente è vissuto per ben 21 anni. La ragazza ha incoraggiato tutti a prendersi cura di cani e gatti anziani definendo questa azione “bellissima e giusta nei confronti di questi teneri animali”.
Continua a leggere su Chronist.it