Lo sgombero del rave party di Modena continua a far discutere e Fiorello non si tira indietro nell’esprimere la sua opinione durante “Edicola Fiore”, il progetto che a breve sarà rinominato “Viva Rai 2”, in onda dal 7 novembre in streaming su RaiPlay.
Rave party, parla Fiorello: “Con tutti i problemi che abbiamo… Questa si chiama strategia di depistaggio”
Vedi anche: Decreto sui rave, Conte: “È da stato di polizia. Governo alimenta tensioni sociali e trascura le famiglie”
Durante l’edizione del 2 novembre, il conduttore non ha potuto fare a meno di leggere i titoli dei quotidiani dedicati al rave party di Modena: “Il povero popolo non sa – ha detto Fiorello – ma in questo momento anche noi siamo passabili di galera”. Si ride e si scherza tra “gli amici del baretto”, ma Fiorello non le manda a dire, anzi, a questo punto, incalza: “Se c’è una cosa da fermare… fermate le riunioni di condomino”.
Il riferimento è chiaramente diretto alla norma di Matteo Piantedosi, nuovo ministro dell’Interno, che introduce un reato mai in vigore sino ad ora e che oltretutto prevede pene piuttosto severe. 10mila euro di multa e 6 anni di carcere per chi organizza e gestisce i raduni. “Con tutti i problemi che abbiamo – ha proseguito Fiorello elencandoli uno ad uno – il gas, l’elettricità, le pensioni che sono quelle che sono, i prezzi che aumentano… Questa si chiama strategia di depistaggio. Dobbiamo focalizzarci su altro, sulla gente”.
Rosario Fiorello oggi: età, moglie, figli, Beppe, Angelica, Catena, Anna, anni ’90, malattia, agente di Fiorello, Instagram, Facebook
Rave party, parla Fiorello: chi è lo showman. Rosario Tindaro Fiorello all’anagrafe, è nato il 16 maggio del 1960 e ha dunque 62 anni. Il conduttore e showman è sposato con Susanna Biondo, sorella di Marjorie. I due si sono uniti in matrimonio nel 2003 e tre anni dopo è nata Angelica, la primogenita della coppia. Susanna ha anche un’altra figlia, Olivia, nata da una precedente relazione e che Fiorello considera la sua “prima figlia”. Catena è la sorella minore di Rosario, scrittrice, autrice televisiva e conduttrice del piccolo schermo. Lo showman ha anche un fratello attore, Beppe, e un’altra sorella, la meno famosa dei quattro, Anna, che gestisce un negozio di ceramiche a Roma.
Rave party, Fiorello dice la sua sul primo decreto varato dal governo: gli anni ’90 e la malattia del conduttore. Nel periodo cosiddetto “d’oro” degli anni Novanta, Fiorello ha fatto uso di cocaina e l’ha definita come una “malattia” dalla quale è riuscito a uscirne. Lo aveva confessato in una intervista rilasciata a Vanity Fair. Il conduttore è stato malato di cancro, diagnosticatogli durante una banale visita di controllo. Lo showman è stato operato di “melanoma alla schiena”: “Ho rimosso sette nei”. Alla fine è andata bene, ma senza quella visita dermatologica di controllo, non avrebbe mai scoperto il terribile male dal quale è guarito. Fiorello ha un blog: per mettersi in contatto con lui si può scrivere all’indirizzo mail info@rosariofiorello.it. L’agente e manager storico del conduttore è Antonio Germinario. L’Instagram di Fiorello è @ rosario_fiorello con 1,8 milioni di follower; su Facebook invece esiste una fanpage ufficiale chiamata “Fiorello”, con quasi 2 milioni di follower.