È morta all’età di 96 anni l’attrice Angela Lansbury, la mitica e indimenticabile “Signora in giallo”.
La notizia della sua morte è stata comunicata dai familiari ed estesa attraverso i canali social. Il triste annuncio è stato confermato da People, attraverso un comunicato dei figli: “I figli di Angela Lansbury sono tristi nell’annunciare che la loro madre è morta pacificamente nel sonno nella sua casa di Los Angeles all’1.30 di oggi, martedì 11 ottobre, a soli 5 giorni dal suo 97esimo compleanno. Lascia i tre figli, Anthony, Deirdre e David, i nipoti Peter, Katherine e Ian, 5 pronipoti, e suo fratello, il produttore Edgar Lansbury”. I funerali si terranno in forma privata nei prossimi giorni. La data non è stata comunicata”.
Vedi anche: Bruce Willis sta peggiorando: ecco come sta oggi dopo l’addio definitivo al cinema (VIDEO e FOTO recenti)
Angela Lansbury, oggi il triste annuncio: l’età della morte, la casa dove viveva, carriera, patrimonio
Conosciuta per la serie Tv “La signora in giallo”, Angela da giovanissima (18 anni) ha fatto il suo debutto a Hollywood nel thriller “Angoscia”, poi è diventata star dei musical a Broadway. Angela era anche una doppiatrice e scrittrice, nata a Londra nel 1925. Aveva la cittadinanza irlandese naturalizzata statunitense. Si è spenta oggi nel sonno a 96 anni nella sua casa a Los Angeles. Sono stati i figli a darne il triste annuncio attraverso un comunicato. In carriera l’attrice ha vinto cinque Tony Awards per le sue interpretazioni sul palcoscenico.
Angela Lansbury avrebbe compiuto 97 anni il prossimo 16 ottobre. In bacheca anche un Oscar alla carriera ottenuto nel 2014. Il patrimonio di Angela, secondo alcuni siti che sono risaliti al valore complessivo, si aggira intorno ai 70 milioni di dollari circa. La Lansbury “è morta serenamente mentre dormiva, nella sua casa di Los Angeles all’1:30 del mattino”, si legge nel comunicato diffuso dalla famiglia.