Il 14 luglio del 2022 è morta Ivana Trump, come l’Abc annunciava con un messaggio choc a tutto il mondo. La donna è stata ritrovata senza vita all’interno del suo appartamento nell’Upper East Side di New York. In un primo momento si era parlato di infarto. L’arresto cardiaco però non era stato confermato.

Come è morta Ivana Trump: le cause della morte – inizialmente imputate ad un infarto – l’autopsia, la cena al solito ristorante e poi la caduta, chi è, età, compagno, Rossano Rubicondi, patrimonio

“Ivana, compatibilmente con le ferite rilevate, sarebbe morta in conseguenza ad una caduta”. Probabilmente avvenuta nel suo appartamento a Manhattan. Il corpo, infatti, era stato ritrovato disteso sul pavimento in prossimità delle scale. Il risultato dell’autopsia rilevava ferite sul torace della vittima, compatibili con la caduta. Il decesso è stato classificato come “incidente” dall’ufficio di medicina legale della polizia di New York.

Prima di morire era andata a cenare al solito ristorante. L’Altesi Restaurant, locale dove la cucina italiana va per la maggiore, nonché luogo al quale l’allora 73enne (età della morte) era particolarmente affezionata. La proprietaria del locale, intervistata dal The Sun, spiegò che le due avevano avuto “una conversazione normalissima“, come al solito. Tutto normale e niente che facesse presagire il peggio, come poi è avvenuto.

Inoltre, non sembrava palesare “problemi di salute“, sebbene desse l’idea di essere “forse un po’ stanca“. Poi le lacrime: “Sono un po’ sotto shock in questo momento“. Sotto l’appartamento di Ivana c’era “un gran fermento“, ma “non abbiamo capito subito cosa fosse successo. Era davvero una persona meravigliosa“.

Zach Erdem, amico di Ivana, ha raccontato che la 73enne manifestava evidente difficoltà nella deambulazione. Ragione per la quale raramente aveva lasciato la propria abitazione nelle ultime settimane. L’uomo ha detto al New York Post che Ivana “stava male“. Gli diceva di avere “dolori alle gambe“.

Zach aveva provato a spingerla ad andare dai dottori, ma Ivana di tutta risposta, gli aveva detto: “No, odio andare dai dottori. Mi ammalo di più quando ci vado”.

Vedi anche: Morta Ivana Trump: è stata la prima moglie di Donald

Biografia e patrimonio

Ivana Marie Zelníčková, nata a Gottwaldov, in Repubblica Ceca, il 20 febbraio del 1949, è morta all’età di 73 anni. Era imprenditrice, personaggio televisivo, scrittrice ed ex modella. Naturalizzata statunitense, doveva gran parte della sua fama al matrimonio con Donald Trump, ex presidente degli Stati Uniti.

I due sono stati sposati per quindici anni. La loro unione ha dato alla luce i tre figli maggiori del 45° presidente statunitense: Donald Jr., Ivanka ed Eric.

Ivana, in seguito alla laurea, si trasferì in Canada per diventare maestra di sci. L’incontro con Donald avvenne l’anno prima del loro matrimonio. Tre anni dopo il divorzio dal primo marito, Ivana sposò l’italoamericano Riccardo Mazzucchelli.

Nel 2008 ha sposato Rossano Rubicondi, anch’egli morto di recente, nel 2021. Era attore e modello italiano. Ivana ha partecipato a “L’Isola dei famosi” nel 2010. Da attrice la ricordiamo in “Ivana Young Man” del 2006; “Il club delle prime mogli” del 1996 e in “Pan Tau” del 1970.

Tra le altre attività, ha lanciato la sua linea di prodotti lifestyle “Ivana Haute Couture“. Si dice che avesse un patrimonio stimato pari a 60 milioni di dollari.

Continua a leggere su Chronist.it