Aumenta tutto e Amazon Prime non resta alla finestra. Nella notte gli utenti si sono visti recapitare una mail che non farà piacere a tutti. “Un cambiamento importante al tuo abbonamento Amazon Prime“. L’aumento passerà da 3,99 euro a 4,99 al mese oppure, nel caso di abbonamento annuale, da 36 euro a 49,90.
Amazon ha ricordato che si tratta del primo aumento di prezzo dal 2018 sebbene l’incremento dei servizi offerti in Italia. Come ad esempio il servizio delle spedizioni rapide e quelli di Prime Video senza dimenticare l’opportunità di poter seguire in esclusiva streaming i più importanti incontri di Champions League.
Si tratta dunque di un aumento in linea con i servizi offerti anche se la piattaforma ha attribuito il rialzo all’inflazione che ormai da tempo sta coinvolgendo tutti i settori.
Amazon Prime alza il costo: quando pagheremo di più, offerte shopping, video, film, music, gaming
L’aumento del prezzo dell’abbonamento entrerà in vigore dal prossimo 15 settembre, in concomitanza con il primo rinnovo. Sebbene la differenza di spesa i servizi dell’abbonamento resteranno identici.
Leggi anche: Amazon Prime Day: i 5 prodotti da non perdere
I vantaggi dell’abbonamento
Innegabilmente Amazon offre un ricco pacchetto di servizi differenti, a cominciare dalle consegne veloci, weekend compresi. Inoltre c’è l’Amazon Prime Day annuale, con accesso anticipato alle offerte lampo. L’abbonamento include 16 partite di Champions League, quasi sempre le migliori dell’intero palinsesto, e numerosi film e serie tv in esclusiva con il portfolio in continuo aggiornamento.
Vi sono gli ebook di Prime Reading e il Prime Gaming, un altro abbonamento che permette di sbloccare molti contenuti della piattaforma streaming di Amazon, Twitch. Piattaforma, quest’ultima, dove è inclusa l’iscrizione gratuita ad un canale a propria scelta tra i vari content creator. Tra i vantaggi dell’abbonamento anche l’Amazon Music Prime con accesso ad un vastissimo catalogo di circa 2 milioni di brani musicali.
Amazon offre inoltre la possibilità di godere di un periodo di prova gratuito di 30 giorni in cui è possibile accedere a ogni tipo di contenuto e usufruire di ogni servizio tra quelli citati. Allo scadere del mese è possibile decidere se proseguire l’abbonamento o fare la disdetta gratuita.