È morta Ivana Trump, l’ex moglie del 45° presidente degli USA, Donald Trump. Ivana lascia i tre figli maggiori dell’ex marito: Donald jr, Ivanka ed Eric. A renderlo noto è stata la stessa famiglia attraverso l’Abc. Ivana si è spenta a 73 anni.
Secondo quanto affermato dalla Abc, i paramedici di Manhattan avrebbero trovato la donna nell’appartamento dell’Upper East Side dove viveva, sembrerebbe stroncata da un infarto. Erano intervenuti in seguito ad una chiamata di emergenza.
“Nostra madre era una donna incredibile, una forza negli affari, un’atleta di livello mondiale, una bellezza radiosa e una madre premurosa e un’amica“, è la dichiarazione della famiglia attraverso Abc News. Ancora da accertare le cause della morte.
Anche Donald Trump ha espresso il proprio dolore. “Sono molto rattristato“, ha esordito sui social l’ex presidente USA. “Ivana Trump è morta nella sua casa a New York“. Ancora, testualmente: “Era una donna meravigliosa, bella e formidabile“.
Il ricordo dell’ex marito: “ha condotto una vita straordinaria e fonte di ispirazione“. Poi la chiosa sul “suo orgoglio” ovvero: “i tre figli, Donald Jr., Ivanka ed Eric. Riposa in pace, Ivana!“.
Chi era Ivana Trump: quanti anni ha, la biografia, la vera storia, Riccardo Mazzucchelli, compagno, altezza, patrimonio
Vedi anche: Morto il mago Tony Binarelli
Ivana Marie Zelníčková all’anagrafe, era nata a Gottwaldov in Repubblica Ceca il 20 febbraio del 1949. È morta all’età di 73 anni. È stata un’imprenditrice, personaggio televisivo, scrittrice ed ex modella. Naturalizzata statunitense, è diventata celebre per il suo matrimonio con il magnate dell’edilizia Donald Trump, ex presidente degli Stati Uniti. I due sono stati sposati dal 1977 al 1992. Il loro è stato il primo matrimonio di Donald. Hanno avuto tre figli: Donald Jr., Ivanka ed Eric.
Dopo essersi laureata Ivana si trasferì in Canada e divenne maestra di sci. Nel 1976 incontrò Donald per la prima volta dopo essersi trasferita a New York. I due si sposarono l’anno seguente e divorziarono nel 1992. Tre anni dopo Ivana ha poi sposato l’italoamericano Riccardo Mazzucchelli.
Nel 2008 ha sposato Rossano Rubicondi, anch’egli morto nel 2021. Era attore e modello italiano. Ivana ha partecipato a “L’Isola dei famosi” nel 2010. Da attrice la ricordiamo in “Ivana Young Man” del 2006; “Il club delle prime mogli” del 1996 e in “Pan Tau” del 1970.
Patrimonio
Dopo una modesta carriera da modella agli inizi degli anni Settanta, crebbe nettamente la sua popolarità dopo il suo matrimonio con Donald Trump. Tra le nomine ottenute quella di Vice President of Interior Design per la Trump Organization. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Presidente del Trump Castle Hotel and Casino nel New Jersey.
Nei primi anni Novanta ha pubblicato diversi romanzi dopo il divorzio da Donald. In quel periodo cominciò la sua longeva esperienza da editorialista del tabloid Globo. Ha lanciato la sua linea di prodotti lifestyle “Ivana Haute Couture“. Si stima avesse un patrimonio netto di 60 milioni di dollari.