La “colpa” è dei “social media” dice Amber Heard nella sua prima intervista rilasciata a Savannah Guthrie per Today Show. Non c’è ancora l’intervista completa ma è già stato diffuso un primo spezzone dopo il verdetto del processo per diffamazione intentato dall’ex marito Johnny Depp.

Secondo l’attrice di Aquaman sono l’esposizione mediatica e “l’odio indicibile” del web, ad aver favorito Depp. Ma “non biasimo la giuria. Anzi, la capisco” ha aggiunto l’attrice. Quindi il verdetto sarebbe stato condizionato, stando a quanto pensa la Heard.

Un’influenza secondo lei inevitabile. “Dopo tre settimane e mezzo in cui si sono sentiti dire” che lei non fosse “credibile”. Su Johnny Depp dice: “è un attore fantastico”. Ma più che un complimento verso l’ex marito sembra essere la giustificazione secondo la quale “è un personaggio molto amato”. E lo sarebbe perché “le persone pensano di conoscerlo”.

Però dice di non prenderla “sul personale” sebbene quello che la “la gente pensa” o “quale giudizio possa dare su quanto successo in casa, al matrimonio, a porte chiuse”. Poi chiosa spiegando che anche dinanzi a “tutto questo odio e vetriolo” non la si può guardare “negli occhi” e dirle di essere stata trattata “con giustizia”. O che le sia stato fatto “un ritratto accurato”.

Vedi anche: Amber Heard si coccola Luca Calvani, tra sorrisi e carezze: “Amber è magica, diversa da tutti”

Amber Heard: Johnny Depp, Elon Musk, fisico, Aquaman, patrimonio, figlia

Amber Heard è un’attrice, nota per essere la star di “Aquaman” e per essere stata la moglie di Johnny Depp nel più mediatico dei matrimoni finiti male e portati più volte in tribunale. Dopo la relazione con Depp nel 2016 si legò a Elon Musk. L’ex marito la accusò di tradimento. Secondo Dawn Hughes, psicologa legale, la relazione tra la Heard e l’Ad di Tesla sarebbe iniziata i giorni successivi al 27 maggio 2016. Ovvero la data in cui l’attrice chiese un ordine temporaneo a Depp con il quale l’attore non avrebbe potuto avvicinarla.

Dopo il primo processo vinto contro Johnny Depp, ha ottenuto un risarcimento pari a 7 milioni di dollari che avrebbe dovuto devolvere in beneficenza all’American Civil Liberties Union e al Children Hospital di Los Angeles. Tuttavia, nel più recente processo intentato e vinto da Depp, si è evinto che non ha donato nessuna cifra e che ora è lei a dover risarcire l’attore.

L’attrice è attivista nell’ambito dei diritti civili in particolar modo verso le coppie omosessuali. Nel 2010 ha fatto coming out rivelando di essere bisessuale durante il 25esimo anniversario della Gay & Lesbian Alliance Against Defamation. Prima della relazione con Depp è stata legata alla fotografa Tasya Van Ree.

Aldilà dei guadagni al cinema, si stima che la Heard abbia un guadagno netto di 9 milioni di dollari. Amber ha una figlia, Oonagh Paige Heard, nata attraverso la maternità surrogata. La piccola è nata l’8 aprile del 2021 e Amber è orgogliosa di essere il suo unico genitore legale.