Si contano 22 giovani morti in un night club in Sudafrica. Si tratta di una discoteca situata in una baraccopoli nella città costiera di East London. Sono in corso le indagini per capire le cause della morte dei giovani che, dopo i primi accertamenti, restano misteriose. La cosa inquietante è che i corpi delle vittime infatti non presenterebbero alcun segno di violenze subite. Non è stata rilevata alcuna ferita.

Il ritrovamento è avvenuto la mattina di domenica 26 giugno nel locale Enyobeni Tavern. Nel nightclub ci sarebbero però anche persone ferite. Un portavoce della polizia, Tembinkosi Kinana, ha detto che “le circostanze del ritrovamento sono sotto indagine” parlando al canale locale Newzroom Africa. La polizia evita di “fare speculazioni in questa fase”, ha aggiunto l’agente sul posto.

Chi sono i 22 giovani morti in una discoteca in Sudafrica?

Vedi anche: Aborto USA, la Corte Suprema abolisce la sentenza sul diritto e Biden esclama: “decisioni tremende”

Si tratta di ragazzi di un’età compresa tra i 18 e i 20 anni. Al momento però i familiari delle vittime non avrebbero avuto ancora accesso alla struttura per riconoscere i corpi poiché la zona è stata isolata. Secondo i racconti che emergono dal Daily Dispatch, portale online, i corpi giacevano per terra come se fossero improvvisamente svenuti.

La vicenda ha sconvolto il Paese ma anche il web, visto che la notizia si è propagata a macchia d’olio. Nei social impazzano le ipotesi tra i commenti: c’è chi sostiene una fuga di monossido di carbonio e chi ipotizza un’intossicazione dovuta ad un abuso di sostanze stupefacenti.

Il commissario della polizia locale, Nomthetheleli Lilian Mene, sostiene che nel locale “potrebbe esserci stata una calca”. Secondo le prime ipotesi potrebbe essersi infatti trattato di una “fuga precipitosa” che avrebbe dato inizio alla tragedia.

Per il momento sono confermate le 22 vittime, numero che però potrebbe continuare a crescere come è avvenuto già nelle scorse ore. Infatti in un primo momento le vittime registrate erano 17, in seguito il bilancio è salito dopo la morte di altri ragazzi in ospedale.