Incidente per un 38enne italiano in Brasile. L’uomo nella mattinata di ieri, mercoledì 17 maggio, è annegato in seguito a un malore davanti alla spiaggia di Barra da Tijuca, zona ovest di Rio de Janeiro.
L’uomo, originario di Mezzolombardo, viveva da anni in Colombia, dove gestiva una società di investimenti privati
Marco Nastasi, originario di Mezzolombardo, nel Trentino, viveva ormai da diversi anni in Colombia. A Medellin, infatti, l’uomo gestiva una società di investimenti privati. Il viaggio in Brasile era a scopo lavorativo e l’uomo si era preso qualche momento di relax, tra un impegno e l’altro.
Il 38enne italiano in Brasile è stato soccorso in acqua dall’elicottero dei vigili del fuoco
Secondo le prime informazioni a riguardo, Marco Nastasi era entrato nelle acque adiacenti l’Hotel Grand Hyatt, nonostante il mare risultasse molto agitato. L’uomo, infatti, dopo essersi inoltrato nelle acque non è più riuscito a tornare a riva con le proprie forze e solo l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco lo ha inizialmente salvato. Riportato in spiaggia, però, il 38enne ha avuto un arresto cardiocircolatorio dovuto all’enorme sforzo intrapreso. Nonostante il trasporto d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Lourenço Jorge, per l’uomo non c’è stato più nulla da fare ed è deceduto. In seguito al decesso del 38enne italiano in Brasile, la segreteria municipale della Sanità, ha dichiarato le generalità della vittima. Il Consolato generale di Rio de Janeiro si è messo in contatto con la famiglia dell’italiano per agevolare le procedure di rimpatrio della salma.
Cordoglio dal comune di Mezzolombardo
La comunità Mezzolombardo, il comune Trentino di cui l’uomo era originario, è rimasto molto scosso dalla tragedia che ha colpito il loro compaesano. Il sindaco stesso, Christian Girardi, ha immediatamente recapitato alla famiglia un messaggio di cordoglio e di vicinanza. Marco Nastasi lascia la moglie e una figlia di dieci anni.